Psicologi Campania
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di discussione su problematiche inerenti disagi psichici.
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 ansia generale

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
scorpio88




Messaggi : 1
Data di iscrizione : 19.03.10

ansia generale Empty
MessaggioTitolo: ansia generale   ansia generale I_icon_minitimeVen Mar 19, 2010 6:12 pm

Ciao,
Sono nuovo di questo forum e vorrei chiedervi un consiglio:
sono un ragazzo di 21 anni, e sono uno studente universitario, scrivo per chiedervi un consiglio (parere) su delle mie situazioni sentimentali e non. Premetto che non ho mai avuto una ragazza, e non ho mai fatto sesso. Il mio problema è un problema d'ansia, le spiego: anche una semplice uscita con gli amici (amiche) , o andare a ballare in discoteca (sapendo che potrebbero esserci possibili incontri),mi provoca uno stato d'ansia che si manifesta con una sudorazione eccessiva, per non parlare poi "dell'ansia d'esame" dove li raggiungo il culmine, perche oltre la sudorazione, compare la nausea (soprattutto se l'esame è orale) che delle volte mi costringe a rifare l'esame (perchè per paura me ne vado).Lasciando stare "l'ansia d'esame" l'altro tipo ( "l'ansia da prestazione" soprattutto con le ragazze), per me è dettata da un problema di fondo, la timidezza e anche la convinzione che gli altri mi vedono come uno che sa il fatto suo, ma invece non è cosi. Adesso pero mi sono rotto, perche vorrei godermi ogni attimo della vita senza questa preoccupazioni e fregarmene di quello che gli altri pensano di me, per questo le chiedo un consiglio su come comportarmi.
ciao
Torna in alto Andare in basso
Squall




Messaggi : 48
Data di iscrizione : 01.12.09

ansia generale Empty
MessaggioTitolo: Re: ansia generale   ansia generale I_icon_minitimeSab Mag 22, 2010 1:00 am

Ciao, provo a risponderti io, visto che hai la mia stessa età e simili problematiche. Anche io quando devo affrontare luoghi nuovi specialmente all'aperto o stare in pubblico ho parecchia ansia, che mi si manifesta con il mappone sullo stomaco e nervosimi vari. Cosa ti succede fisicamente quando hai l'ansia?
Io vado da un psicoterapeuta per questo e altro, potresti provare anche tu volendo e vedere se ti si allenta.
Torna in alto Andare in basso
 
ansia generale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ansia........
» l'ansia da cena
» rimedi anti-ansia?
» Ansia o qualcos'altro?
» ansia e attacchi di panico

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Psicologi Campania :: BENVENUTI : PRESENTAZIONI E REGOLE DEL FORUM :: BENVENUTI : PRESENTAZIONI E REGOLE DEL FORUM-
Vai verso: