Psicologi Campania
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di discussione su problematiche inerenti disagi psichici.
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 MI SERVE UN AIUTO DOTTORE..

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
conso4ever




Messaggi : 2
Data di iscrizione : 12.01.11
Età : 29

MI SERVE UN AIUTO DOTTORE.. Empty
MessaggioTitolo: MI SERVE UN AIUTO DOTTORE..   MI SERVE UN AIUTO DOTTORE.. I_icon_minitimeMer Gen 12, 2011 12:06 am

Caro Dottore.
Mi presento mi chiamo federico e ho quasi 16 anni ormai a febbraio.
Volevo sapere dei consigli come comportarmi perchè in questi anni sono successe molte cose.. Allh. inizio 2008 è incominciata la mia vita sociale con compagnie amici veri e ragazze sono sempre stato un ragazzo abbastanza timido e zitto inizio estate 2009 bè cosa potevo dire avevo tutto avevo una ragazza un migliore amico ero sempre fuori.. dalle 2 di pomeriggio fino alle 12.00 di sera mi divertivo.. inizio 2010 è iniziata la mia fase depressione dovuta perchè avevo perso il mio migliore amico e ho scoperto che un'altro mio migliore amico in realtà mi usava solo e mi ha lasciato per un altro mio amico che era più grande di età ecc quindi estate 2010 l'ho passata tutto il giorno in casa giocando al computer.. -.-"inizio inverno 2010 ho incominciato a uscire in una compagnia di gente sempre pù grande di mè. sono sempre uscito con gente di età più grande di mè spece io 15 anni e gli altri 16-17-18-19-20-21 dopo tutta questa vicenda è successo una brutta cosa e ho dovuto lasciare la compagnia inx a mio fratello che uscivamo li insieme.. adesso li spiego come sono le mie giornate.. allora mi sveglio alle 6.00 e alle 6.40 esco di casa perchè ho il pullman che mi porta a scuola "faccio il parrucchiere" essendo in una scuola di parrucchiere la scuola è piena di tipe molto belle e pochi maschi il classe siamo 3 maschi io sono il più piccolo gli altri hanno 18 e 17 anni. bè cosa le devo dire... abito in un paese di brutta gente e ragazzi che pensano solo a drograrsi... anche io uscivo con loro ma non facevo mai uso di droghe.. infatti non facevo mai niente.. per il mio carattere nel 2009 avevo un bel carattere e adesso che devo dire? ci sono giornate che mi sento abbastanza felice e ci sono delle giornate che ho il muso.. e se qualcuno mi saluta io li dico solo un miserio ciao.. -.-" non sono più sicuro di mè stesso.. cosa potrei fare? per essere più sicuro in mè stesso ed essere + felice e aperto con i ragazzi e ragazze della mia stessa età?.. sono anche innamorato di una ragazzo che è in classe con mè sono cosi innamorato che ho provato a sognarla insieme a un altro ragazzo nella mia scuola e le posso assicurare mi sono svegliato stristissimo! ero preso malissimo -.-" poi ho voglia di farmi vedere felice ma ci sono attimi che mi tirano giù.. STO DAVVERO MALE... Spero che mi risponda!
GRAZIE!!
Torna in alto Andare in basso
sergio67

sergio67


Messaggi : 292
Data di iscrizione : 27.10.09
Età : 56

MI SERVE UN AIUTO DOTTORE.. Empty
MessaggioTitolo: Re: MI SERVE UN AIUTO DOTTORE..   MI SERVE UN AIUTO DOTTORE.. I_icon_minitimeGio Gen 13, 2011 10:19 am

Ciao Smile.

Ti rispondo anche se non sono un dottore. La prima cosa che vorrei dirti è di non disperare, la tristezza fa parte della vita come la felicità. Purtroppo quando siamo tristi tendiamo a pensare che sia una situazione quasi immutabile, e questo a volte diventa l'ostacolo più difficile da superare, ma così come racconti che nella tua vita hai avuto periodi felici che oggi sono finiti, allo stesso modo il periodo triste di oggi prima o poi finirà.

Alcuni eventi della nostra vita sono sempre dolorosi, il tradimento, l'abbandono hanno sempre bisogno di tempo per essere superati, soffrire per questo è umano, ma non bisogna arrivare a convincersi che la tristezza sia la nostra condizione di vita. Nella vita ci saranno sempre momenti di tristezza e momenti di felicità, è inevitabile.

Ti lascio con due spunti di riflessione.
Cosa intendi dire con il fatto che non ti senti più sicuro di te stesso? E poi, perché mai ti dovresti far vedere felice quando dentro sei triste?

Torna in alto Andare in basso
conso4ever




Messaggi : 2
Data di iscrizione : 12.01.11
Età : 29

MI SERVE UN AIUTO DOTTORE.. Empty
MessaggioTitolo: Re: MI SERVE UN AIUTO DOTTORE..   MI SERVE UN AIUTO DOTTORE.. I_icon_minitimeGio Gen 13, 2011 6:22 pm

sergio67 ha scritto:
Ciao Smile.

Ti rispondo anche se non sono un dottore. La prima cosa che vorrei dirti è di non disperare, la tristezza fa parte della vita come la felicità. Purtroppo quando siamo tristi tendiamo a pensare che sia una situazione quasi immutabile, e questo a volte diventa l'ostacolo più difficile da superare, ma così come racconti che nella tua vita hai avuto periodi felici che oggi sono finiti, allo stesso modo il periodo triste di oggi prima o poi finirà.

Alcuni eventi della nostra vita sono sempre dolorosi, il tradimento, l'abbandono hanno sempre bisogno di tempo per essere superati, soffrire per questo è umano, ma non bisogna arrivare a convincersi che la tristezza sia la nostra condizione di vita. Nella vita ci saranno sempre momenti di tristezza e momenti di felicità, è inevitabile.

Ti lascio con due spunti di riflessione.
Cosa intendi dire con il fatto che non ti senti più sicuro di te stesso? E poi, perché mai ti dovresti far vedere felice quando dentro sei triste?

Prima era sicuro.. nel modo di dire che mi piaceva farmi i capelli ero un ragazzo che amava fare le cose.. adesso non ho + interessi a nulla -.-" ti faccio vedere come sono cambiato nel 2009 e adesso
2009 quando ero felice ecc.. : https://2img.net/r/ihimizer/img148/9888/67813809905547290531476.jpg
adesso : https://2img.net/r/ihimizer/img143/3976/67813809351916211264891.jpg
Come lei può vedere come sono cambiato... quando ero felice anche se mi succedevano delle cose brutte non ci facevo caso non mi cambiava la giornata ci pensavo un attimo e poi dicevo bè faniente che ci posso fà e continuavo a divertirmi invece mò mi faccio ste seghe mentali da paura xke mi piace farmi vedere che sono un ragazzo solare e allegro come una volta ma adesso non riesco proprio ho degli skizzi di felicità e di depressione .. qualche consiglio? di come comportarmi ecc?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





MI SERVE UN AIUTO DOTTORE.. Empty
MessaggioTitolo: Re: MI SERVE UN AIUTO DOTTORE..   MI SERVE UN AIUTO DOTTORE.. I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
MI SERVE UN AIUTO DOTTORE..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PASSO IN AVANTI
» Domandine per conoscerci un pò...
» aiuto.........
» Stasera in chat con me
» come funziona il forum?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Psicologi Campania :: DISTURBI DELL'UMORE E DELL'AFFETTIVITà (depressione, disturbi bipolari, disturbi ciclotimici, ecc) :: DISTURBI DELL'UMORE E DELL'AFFETTIVITà (depressione, disturbi bipolari, disturbi ciclotimici, ecc)-
Vai verso: