Psicologi Campania
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di discussione su problematiche inerenti disagi psichici.
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Grazie perchè...

Andare in basso 
+2
D.ssa Michela Guariniello
Tere
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Tere

Tere


Messaggi : 56
Data di iscrizione : 30.12.09

Grazie perchè... Empty
MessaggioTitolo: Grazie perchè...   Grazie perchè... I_icon_minitimeSab Apr 24, 2010 11:24 pm

Dopo aver più volte tentato di esprimere il mio parere invanamente riguardo la chat e riguardo il fatto che dovrebbe essere una chat di disagi psicologici dove ognuno dovrebbe sentirsi a proprio agio...mi sono accorta che forse ha ragione chi continua a sostenere che bisogna ridere, skerzare, divertirsi anche in qst contesto...così ho deciso io di abbandonare qst chat perchè continuo a sentirmi in difficoltà ogni volta che si aprono determinati discorsi e ogni volta ke mi ritrovo con delle persone che non riesco a trovare neanche un termine per definire per la loro stupidità...cmq ne approfitto per ringraziare la dott.ssa Guariniello per qst grande opportunità che mi ha dato ma purtroppo non tutti l'hanno saputa accogliere e farne tesoro (spero cmq che ci sia modo di parlare nell'altra chat)...la ringrazio per essere riuscita a farmi aprire, a tirarmi fuori cose ke neanche io pensavo di avere dentro...la ringrazio per la pazienza, per la disponibilità, per l'avermi saputo comprendere da una sola frase lasciata in sospeso, la ringrazio perchè anche grazie a lei è da dicembre che non tocco una lametta, che non tocco un bicchiere di liquore, che mangio senza vomitare che forse stò iniziando a mettere insieme tutti i tasseli per comporre perfettamente il mio puzzle...Grazie davvero! Inoltre ringrazio la dott.ssa Romano con cui stavo trovando un equilibrio dopo ke ha sopportato le mie continue "sclerate"...ringrazio Elettra che è stata l'unica che è riuscita a comprendere il mio modo di vedere la chat...è davvero una xsna speciale che mi ha sopportato e supportato in qst mesi permettendomi di condividere sia emozioni positive che negative...Grazie davvero...in qst mesi sono stata benissimo sapevo che c'era qlcn o qlcs su cui contare, a cui aggrapparmi e sono incredibili le emozioni che si possono provare attraverso uno schermo... Grazie!!!
Tere

P.S: Dott.ssa da qnd ho parlato con lei le parole di qst canzone sn diventate la colonna sonora della mia vita:
"Anche quando ci buttiamo via per rabbia o per vigliaccheria
per un amore inconsolabile anche quando in casa il posto è più invivibile
e piangi e non lo sai che cosa vuoi credi c'è una forza in noi amore mio
più forte dello scintillio di questo mondo pazzo e inutile
è più forte di una morte incomprensibile
e di questa nostalgia che non ci lascia mai.

Quando toccherai il fondo con le dita a un tratto sentirai la forza della vita
che ti trascinerà con se amore non lo sai vedrai una via d'uscita c'è. "
Torna in alto Andare in basso
D.ssa Michela Guariniello
Admin
D.ssa Michela Guariniello


Messaggi : 401
Data di iscrizione : 25.10.09

Grazie perchè... Empty
MessaggioTitolo: Re: Grazie perchè...   Grazie perchè... I_icon_minitimeDom Apr 25, 2010 1:19 pm

Cara Tere,
non ti nascondo che mi ha emozionato il tuo messaggio..
Non devi ringraziare nessuno a parte te stessa per tutti i "progressi" fatti.
Non posso costringerti a restare, come non ho potuto fare con Sergio, però permettimi di dirti che non sono d'accordo che tu molli.. per chi? per cosa?
Le cose si affrontano, non serve scappare, poi sinceramente non so a cosa tu ti riferisca, se ti va scrivimi un mp e mi spieghi..
In quest'ultimo periodo io ed il Dott. Esposito ci siamo un pò assentati (approfitto per ringraziare moderatori, utenti, membri e la Dott.ssa Romano di esserci stati..) a causa di impegni lavorativi, ora stiamo per ripartire con tante iniziative, sarebbe un peccato se ci lasciassi proprio ora..

Del resto anche tu hai arricchito tutti noi, lo so che ti risulta difficile da credere ma è così...E ricordo ora e sempre la frase lasciata in sospeso che ci ha fatte entrare in contatto...

Un abbraccio forte

PS stupenda la canzone, tante volte ha dato forza anche a me..
Torna in alto Andare in basso
http://www.psicologicampania.it
sergio67

sergio67


Messaggi : 292
Data di iscrizione : 27.10.09
Età : 56

Grazie perchè... Empty
MessaggioTitolo: Re: Grazie perchè...   Grazie perchè... I_icon_minitimeDom Apr 25, 2010 7:36 pm

Ciao Tere,

anche io mi sono emozionato nel leggere le tue parole. E' sempre una emozione quando qualcuno ritrova una serenità che sembrava perduta per sempre.
Nella mia limitata esperienza, questa luce che oggi hai acceso ti accompagnerà per sempre, nei momenti belli come nei momenti difficili, che inevitabilmente accompagnano la vita.
Un grande abbraccio...

Per quanto riguarda la chat, anche io non sempre gradisco (e qui mi farò un sacco di nemici Smile) come vanno le cose. Ma non per questo la abbandono o mi sento "escluso" o "offeso" (Per chiarezza, anche se nessuno me l'ha chiesto Smile e forse non l'ha nemmeno pensato Smile, la Dott.ssa non si riferiva a me).
Secondo me ognuno dovrebbe essere libero di esprimere il proprio sentire, purché si mantenga un certo rispetto. Tra l'altro, ancora una volta per la mia limitata esperienza, trovo normale che le discussioni che si sviluppano nella "sala" comune siano spesso inconcludenti e "leggere", e non credo che questa chat lo sia in modo particolare. Per me la chat è uno spazio aperto, a disposizione di chi, anche solo per un minuto, cerca la possibilità di comunicare senza essere giudicato o emarginato. E in questa direzione mi sono sempre mosso. Per il resto riterrei egoista da parte mia pretendere che gli altri avessero la mia stessa visione o parlassero solo "di cose serie".
Se non trovi piacevole passare il tempo in chat, ma hai cose più piacevoli da fare, qual'è il problema?
Ma se avrai voglia di tornare, la porta, almeno la mia, è sempre aperta Smile
Torna in alto Andare in basso
Tere

Tere


Messaggi : 56
Data di iscrizione : 30.12.09

Grazie perchè... Empty
MessaggioTitolo: Re: Grazie perchè...   Grazie perchè... I_icon_minitimeDom Apr 25, 2010 11:26 pm

Beh dott.ssa mi fa piacere sapere che le mie parole l'hanno emozionata perchè vuol dire che sta sparendo la tanta tristezza che le caratterizzava qualche mese fa...io di passi in avanti ne devo fare ancora tantissimi ma sapere che qualcosa si stà muovendo, e questo grazie a lei per me è tanto, spesso mi fermo a riflettere e se rileggo le prime battute che ci siamo scambiate mi accorgo che già dal primo momento ha trovato il modo giusto di sapermi prendere quel modo che neanke mia madre è riuscita a trovare...Riguardo la chat, Sergio, anche io ho sempre avuto la tua stessa visione della chat ma purtroppo in qst periodo non ce la faccio a vedere determinate cose...forse sono solo film mentali miei ma purtroppo rimango male per l'atteggiamento di alcune persone che più volte continuano ad infierire su alcune cose...io non penso che nella chat si debba parlare solo di disagi a volte anche attraverso una battuta o discussioni più leggere possono trasparire tante cose...ma purtroppo il fare discorsi banali ed evitare chi realmente prova un dolore o ha disagi ultimamente si stà ripetendo troppo spesso...non ci si rende conto che a volte anche delle piccole sciocchezze possono ferire...cmq continuerò a frequentare qst sito e in modo particolare il forum perchè davvero riesco ad esprimere me stessa...per la chat vuol dire che eviterò quando ci sono determinate persone o cmq cercherò di collegarmi quando ci sono degli esperti...grazie cmq per il tempo che mi avete dedicato!
Torna in alto Andare in basso
Dott.ssa Rita Romano

Dott.ssa Rita Romano


Messaggi : 154
Data di iscrizione : 02.01.10

Grazie perchè... Empty
MessaggioTitolo: Re: Grazie perchè...   Grazie perchè... I_icon_minitimeDom Apr 25, 2010 11:39 pm

Tere cara
mi associo al messaggio della Dott.ssa Guariniello,
sicuramente hai le tue motivazioni, e non ti nego che
mi dispiace molto perdere il contatto prezioso
che abbiamo stabilito, con un pò di fatica iniziale.

Ma è altrettanto vero che la vita è fatta di altre cose,
cose che vanno ben oltre la chat, e che spesso
nell'ambito virtuale, tendiamo un pò a perdere
di vista.

Sono felice di leggerti più forte,
in grado di saper affrontare ciò che ti spaventa
e ammiro il tuo coraggio sinceramente,
hai molto da offrire, sotto l'aspetto umano,
e spero vivamente che ogni tanto una scappatella in chat
tu possa farla.
In ogni caso noi sul forum ci siamo,
magari non in maniera costante a causa di impegni reciproci
ma siamo presenti.

Voglio anche dirti che si passano dei periodi
virtualmente parlando... magari si frequenta una certa chat per anni
poi ad un certo punto, come nei rapporti consolidati da tempo,
subentrano dei disagi, delle noie, delle incomprensioni.
Dico questo per dirti che so cosa vuol dire
abbandonare un luogo dove, in un certto senso,
ci si è sentiti a casa...

Un abbraccio e tanti auguri per tutto!
Torna in alto Andare in basso
http://www.psicologicampania.it
Tere

Tere


Messaggi : 56
Data di iscrizione : 30.12.09

Grazie perchè... Empty
MessaggioTitolo: Re: Grazie perchè...   Grazie perchè... I_icon_minitimeDom Apr 25, 2010 11:58 pm

Grazie Dott.ssa,
già mi fa strano dopo i contrasti iniziali ritrovarmi a ringraziare anche lei ma è un grazie che viene dal cuore...davvero...
si, forse ha ragione sarà un periodo...ma purtroppo veramente non riesco a sopportare determinate cose e credo sia il caso di dirlo determinate persone...cmq la ringrazio davvero per la pazienza che ha avuto...e volevo semplicemente dirle che quella chiacchierata quella sera...quello sfogo ha sbloccato tante piccole cose...un abbraccio!
Tere

P.S: ci vediamo anzi ci leggiamo dopo l'intervento...un altro ostacolo ma sono certa che supererò anche questo!
Torna in alto Andare in basso
criceta

criceta


Messaggi : 424
Data di iscrizione : 01.01.10
Età : 39

Grazie perchè... Empty
MessaggioTitolo: Re: Grazie perchè...   Grazie perchè... I_icon_minitimeLun Apr 26, 2010 12:10 am

[i]P.S: ci vediamo anzi ci leggiamo dopo l'intervento...un altro ostacolo ma sono certa che supererò anche questo![i]

anche se come dici tu sei rimasta delusa di me cmq io mi auguro davvero che l operazione vada tutto bene e che supererai tutto questo anche sta volta perchè se forte è cè la puoi fare anche se forse ormai le mie parole non le credi più io lo penso veramente e spero che torni in chat
Torna in alto Andare in basso
Tere

Tere


Messaggi : 56
Data di iscrizione : 30.12.09

Grazie perchè... Empty
MessaggioTitolo: Re: Grazie perchè...   Grazie perchè... I_icon_minitimeLun Apr 26, 2010 12:12 am

...non ho nessuna voglia di fare discussioni anche perchè così facendo cadrei io stessa in contraddizione occupando dello spazio per delle cazzate...sai benissimo ke il problema non sei tu...cmq grazie per l'augurio!
Torna in alto Andare in basso
criceta

criceta


Messaggi : 424
Data di iscrizione : 01.01.10
Età : 39

Grazie perchè... Empty
MessaggioTitolo: Re: Grazie perchè...   Grazie perchè... I_icon_minitimeLun Apr 26, 2010 12:25 am

tu dice che il problema non sono io allora perchè in chat mi ha detto che ti ho delusa che poi di cosa non ho ben capito cmq me lo hai detto solo per farmi sentire una merda e ferirmi perchè io ci sono rimasta veramente male
è queste cose che ti scrivo non sono CAZZATE
Torna in alto Andare in basso
Tere

Tere


Messaggi : 56
Data di iscrizione : 30.12.09

Grazie perchè... Empty
MessaggioTitolo: Re: Grazie perchè...   Grazie perchè... I_icon_minitimeLun Apr 26, 2010 11:15 am

ne riparliamo in un contesto più adeguato...
Torna in alto Andare in basso
fra

fra


Messaggi : 17
Data di iscrizione : 24.04.10
Età : 30

Grazie perchè... Empty
MessaggioTitolo: Re: Grazie perchè...   Grazie perchè... I_icon_minitimeMar Apr 27, 2010 5:35 pm

mi dispiace ..comunque ne approffito per ringraziarti di tutto , sei stata molto utile x me . stammi bene
Torna in alto Andare in basso
Tere

Tere


Messaggi : 56
Data di iscrizione : 30.12.09

Grazie perchè... Empty
MessaggioTitolo: Re: Grazie perchè...   Grazie perchè... I_icon_minitimeMer Apr 28, 2010 8:15 pm

ehi...non ringraziarmi...cmq ho fatto presto ritorno...mi è uscito l'elettrocardiogramma sballato a causa delle crisi d'ansia (cm vedi anke io ho le mie continue ricadute) e hanno rimandato l'intervento di un quindici giorni perchè era troppo riskioso indubarmi cosi...nel frattempo devo restare a casa...e se ne passerà un mese ma vedi anche qst prenderò come una sfida...và tutto storto ma io non mollo...non posso andare a scuola: studierò a casa, non posso uscire: trascorrerò il tempo in modo diverso...è l'unica soluzione Fra...devi rispondere alle continue sfide della vita...non devi arrenderti dalle cose + banali a quelle più importanti...
Torna in alto Andare in basso
fra

fra


Messaggi : 17
Data di iscrizione : 24.04.10
Età : 30

Grazie perchè... Empty
MessaggioTitolo: Re: Grazie perchè...   Grazie perchè... I_icon_minitimeMer Apr 28, 2010 8:23 pm

ok cercherò di seguire il tuo consiglio nel fratempo stammi bene e se vuoi ci sono sempre Wink
Torna in alto Andare in basso
Tere

Tere


Messaggi : 56
Data di iscrizione : 30.12.09

Grazie perchè... Empty
MessaggioTitolo: Re: Grazie perchè...   Grazie perchè... I_icon_minitimeMer Apr 28, 2010 8:35 pm

ANKE IO CI SONO...ANCHE SE HAI SOLO BISOGNO DI SFOGARTI...NON PENSARE AD ALTRI MODI MA RICORDATI KE PUOI SCRIVERE QUI QUANDO VUOI... Smile
Torna in alto Andare in basso
fra

fra


Messaggi : 17
Data di iscrizione : 24.04.10
Età : 30

Grazie perchè... Empty
MessaggioTitolo: Re: Grazie perchè...   Grazie perchè... I_icon_minitimeMer Apr 28, 2010 8:41 pm

ok grazie mille Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Grazie perchè... Empty
MessaggioTitolo: Re: Grazie perchè...   Grazie perchè... I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Grazie perchè...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» paura di soffocare
» forse ce l'ho fatta!!!
» Grazie di cuore!!!
» aiuto.........
» rieccomi.......

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Psicologi Campania :: BENVENUTI : PRESENTAZIONI E REGOLE DEL FORUM :: BENVENUTI : PRESENTAZIONI E REGOLE DEL FORUM :: CHAT (orari, info, ecc..)-
Vai verso: