Psicologi Campania
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di discussione su problematiche inerenti disagi psichici.
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE..

Andare in basso 
+21
fra
anninatheflame
Rina
azzuro
christel
frenky
Dylan Dog
7Lavezzi7
acer
Squall
Lilith
Dott.Luca Esposito
AliceS
floflo
canticle
troppiidinuso
alessiaa
evanescente
sossos
Elettra
D.ssa Michela Guariniello
25 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
annetta
Ospite




QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE..   QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE.. - Pagina 2 I_icon_minitimeMer Nov 11, 2009 2:23 pm

1) QUANTI ANNI HAI? 15
2) DI DOVE SEI? nocera
3) COSA FAI NELLA VITA? studio
4) TI RITIENI SODDISFATTO/A DELLA TUA VITA (PROFESSIONALE-SENTIMENTALE-PERSONALE-SOCIALE-SESSUALE-FAMILIARE)? Se ci sono aree in cui non ti senti soddisfatto/a se ti va specificale solo a scuola va tutto bene
5) TI SEI MAI RIVOLTO/A AD UNO PSICOLOGO O PSICOTERAPEUTA ? SE SI ATTUALMENTE SEI IN CURA? si sono in cura
6) SEI FIDANZATO/A O SPOSATO/A? SE SI HAI FIGLI? fidanzata
7) QUAL è L’EMOZIONE CHE Più TI RAPPRESENTA E QUALE QUELLA CHE INVECE TI SEMBRA NON ESPERIRE MAI ? tristezza non provo mai felicità
TI RITIENI Più EMOTIVO/A O RAZIONALE? razionale
9) QUAL è IL TUO SOGNO/DESIDERIO Più GRANDE? diventare un medico
10) QUAL è LA TUA PAURA PIù GRANDE? di soffrire ancora
11) IN GENERE SEI PERFEZIONISTA oppure sei CAOTICO/A ? perfezionista
12) LA TUA FAMIGLIA TENDE AD ESSERE INVADENTE o PER CONTRO ASSENTE ? assente
13)COSA CONSIGLIERESTI PER MIGLIORARE QUESTO FORUM? Fate le vostre proposte, sbizzarritevi con la fantasia ( ad esempio chat di gruppo con uno o più esperti, altri sondaggi, ecc.) chat tra noi e i dottori
Dottoressa sono Anna del centro Embarassed
Torna in alto Andare in basso
troppiidinuso




Messaggi : 7
Data di iscrizione : 10.11.09

QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE..   QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE.. - Pagina 2 I_icon_minitimeMer Nov 11, 2009 3:07 pm

Io sono consapevole del fatto che i miei genitori agiscono per il mio bene e in alcuni momenti ho anche provato a fargli capire che non necessariamente era giusto ciò che loro mi chiedevano di fare;il tutto senza ottenere risultati a volte sono proprio come muri di cemento armato!
Per quanto riguarda il mio desiderio di diventare una stilista, come ho già detto, è in me fin da quando ero piccola e per il momento non riesco a vedermi bene in niente altro...
E' vero che ho poca fiducia in me stessa, sempre in conseguenza ad alcuni eventi della mia vita.In particolare, mi capita di sentirmi sempre "in difetto" con le mie amiche: quando mi trovo costretta a rifiutare delle loro richieste o proposte, ad esempio, cerco di fare di tutto per rimediare xkè è come se avessi paura che il mio non essere sempre disponibile sempre perfetta nei loro confronti possa allontanarle da me.Ho paura di perderle anche se loro non sono sempre corrette con me.
Con i ragazzi invece sono l'opposto,faccio di tutto per dimostrare il contrario di quello che provo ed è proprio per questo motivo che ultimamente ho perso una persona alla quale tenevo.
Torna in alto Andare in basso
evelin14
Ospite




QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: domande   QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE.. - Pagina 2 I_icon_minitimeMer Nov 11, 2009 3:23 pm

1) che uso ne fai del tuo lavoro)
2) ti ritieni bugiarda/o
3) sai mantenere le promesse fatteee)
4) sai aiutare davvero)
5) che tipo di grande sei?)
6) sai che le promesse fatte vanno sempre mantenute?)
7) i grandi sanno davvero ascoltare)
Cool a te cosa colpisce della vita)
9) sai davvero cosa significa la parola promessa)
10) sai che non si dice mai prometto se non ci si può mantenere quello detto)
11) come si fa a istaurare un rapporto di fiducia)
12) le promesse le promesse, si rispettano lo sai?)
13) basta non è che ho esaurito le domande ma è che sono delusa....
Torna in alto Andare in basso
alessiaa




Messaggi : 12
Data di iscrizione : 09.11.09

QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE..   QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE.. - Pagina 2 I_icon_minitimeMer Nov 11, 2009 8:23 pm

Salve gentile Michela
La ringrazio davvero molto per la sua disponibilita nel rispondermi. Lei non ha idea di un quanto mi ha messo in imbarazzo perche è come se mi avesse letto dentro.
Beh il mio obiettivo per ora è prendere sta cavolo di laurea e poi qualcosa sarà...(ma adesso penso che per via dell'agitazione e delle difficilta che credo di avere nn ce la farò mai a prenderla e mi sento persa,sto davvero male)Diciamo che non ho grandi sogni e non so ancora bene cosa farò da grande anche se ormai i tempi stringono e so che devo darmi una svegliata ma odio pensare al futuro e cosi cerco sempre di rimandare questi pensieri, non lo so ma tutte le volte che ci penso mi spavento e cerco di pensare ad altro e quando capita di parlarne con qualcuno cerco di cambiare discorso.. A ben pensarci pero questo è davvero triste a 20 anni. Se ho paura adesso chissa a 60 anni..
Una cosa che mi ha detto e su cui nn avevo mai pensato è che io forse corro davvero dietro a questi obiettivi per non fermarmi a riflettere e a fare i conti con me stessa. Credo che il mio problema sia proprio questo. Infatti i momenti in cui sono piu triste sn proprio quelli in cui non ho nulla da fare e pensi che spesso mi viene adirittura mal di testa...pero non so assolutamente come uscirne e come fermarmi.
Per quanto riguarda lui niente di particolare..stiamo insieme da 4 anni e a 20 anni credo siano troppi perche da un lato credo sia giusto fare le proprie esperienze e dall'altro nn provo piu quelle belle emozioni che provavo una volta con lui.. non so da cosa sia dovuto cio ma credo sia colpa mia perche mi sento sempre piu arida..sepre piu sovente ho voglia di starmene a casa a non fare nulla pittosto di uscire e stare gli altri o con lui e poi mi sento senza stimoli e non mi emoziono piu per le cose belle. Poi spesso mi sento pure in colpa perche sento che lui a me ci tiene ancora tanto e sta male a vedermi triste e cosi nn riusciamo piu a essere felici come una volta..pensi che a volte mi riduco anche a fingere di stare bene e di amarlo perche adesso non lo so piu se ...Però sento anche che uno come lui che mi faccia perdere cosi la testa e a cui ho dato cosi tanto nn lo troverò mai piu..lui è un valido sostegno dove poter andare anche nei momenti piu brutti e so che è davvero un ragazzo in gamba e non ce la faccio a lasciarlo pur sentendomi un'egoista.. mah mi sa che sn stata un po' confusionaria ma nn è facile da scrivere.
Spero tanto però che almeno lei mi riesca a capire.
Grazie mille!!
Torna in alto Andare in basso
D.ssa Michela Guariniello
Admin
D.ssa Michela Guariniello


Messaggi : 401
Data di iscrizione : 25.10.09

QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE..   QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE.. - Pagina 2 I_icon_minitimeGio Nov 12, 2009 9:29 am

canticle ha scritto:
Gentile Dottoressa, la ringrazio tantissimo per la sua risposta! E per i complimenti Embarassed
Sì, tante volte sento dentro di me che se riuscissi a fare qualche altro passo in avanti, sarei davvero una persona sempre allegra e sorridente... e mi fa tanta rabbia perchè sento che ormai manca veramente poco per essere libera eppure sembra che la fine del percorso sia la parte più difficile da affrontare! Con l'aiuto del mio terapeuta, anzi a dire il vero erano una coppia, anche a distanza di anni ho continuato a risolvere molte domande da sola, sono addirittura riuscita a scoprire da sola il motivo di una mia grande fobia e sono molto orgogliosa di questo! Ma ora mi sembra di essere in una fase di stallo dalla quale non riesco ad uscire senza un aiuto. Infatti mi domando in continuazione cosa è che mi immobilizza così, davvero in continuazione, ma non riesco a trovare una risposta, nemmeno un indizio. A volte ho paura di cosa questo significhi, sono riuscita ad affrontare delle cose molto brutte e dolorose che mi sono successe durante la mia infanzia e non capisco cosa altro possa esserci!!
Non so cosa voglio fare... non riesco a vedermi in un futuro. Riesco solo a vedermi nella mia futura casa, ad occuparmi dei miei animali, di animali bisognosi di aiuto... Ci sono tante cose che ho preso in considerazione per l'università, ma nessuna che mi piace davvero. E credo che se non risolvo prima i problemi che ho con me stessa non riuscirò mai a prendere una decisione... forse perchè ancora non so chi sono io....
Credo che il mio desiderio di essere magra nasca dal fatto che spero che le persone così si prendano cura di me... se fossi molto piccola e magra tutti mi coccolerebbero, si preoccuperebbero per me quasi come se fossi... una bambina Embarassed
Non credo invece che il mio sogno di vivere in nord europa significhe che voglio scappare, forse avrei dovuto aggiungere un particolare, mia madre è tedesca, la mia famiglia abita tra germania, svezia e norvegia e io ho passato molto tempo in Germania con la mia famiglia. Sento che il nord europa è la mia vera casa, la cultura, la personalità dei nord europei sono molto simili a me, io mi sento più tedesca che italiana... quando sono in Italia e sento nell'aria, nel vento, un profumo che ho sentito in Germania mi commuovo fino alle lacrime... racconto sempre al mio ragazzo di come è il paese dove vive mia nonna, come sono i panini tedeschi, che ci sono tante mucche che pascolano libere... in Italia non mi sento a casa, non mi ci sono mai sentita! Qualsiasi sia il motivo, sento che la cosa giusta per me, di questo sono sicura!

Cara Canticle,
ci sarà sicuramente una spiegazione più che VALIDA alla tua immobilità del momento : c'è sempre una spiegazione e non sempre da soli si riesce a trovarla, uno dei motivi per cui esiste la professione di psicologo...
E' purtroppo possibile e comune che il disagio psichico con le sintomatologie connesse ritornino, ma non come un virus che ci colpisce insensatamente bensì come una peculiare nostra modalità di reagire ai nodi evolutivi della nostra vita, quindi bisogna concentrarsi su quest'ultimo tema: quali attraversamenti stai percorrendo e dove sono le difficoltà? Non è una malattia che ritorna , ti sto dicendo, ma la tua vita che procede mettendoti di fronte a nuovi problemi ai quali rispondi con vecchie modalità.
Come ho detto più volte i sintomi alimentari sono principalmente strategie di evitamento non solo di cibo, ma soprattutto di confronti, di relazioni, di una realtà percepita come non perfetta, e così via...Prova a cercare di comprendere cosa stai evitando, da cosa ti stai difendendo, cosa ti fa csì paura ..
"Credo che il mio desiderio di essere magra nasca dal fatto che spero che le persone così si prendano cura di me... se fossi molto piccola e magra tutti mi coccolerebbero, si preoccuperebbero per me quasi come se fossi... una bambina ", questa frase dà già molte risposte, non trovi?
Sai, mentre leggevo il tuo messaggio ho associato il tuo desiderio di essre "magra"ovvero "piccola"al tuo non vederti nel futuro, non immaginarti quindi "grande", ci hai mai pensato?
Scusami cara non ho capito una cosa, ora non sei più in cura? Da quanto hai interrotto la psicoterapia? Se l'hai interrotta come mi sembra di aver capito credo sia arrivato il momento di riprenderla per vederci chiaro, fammi sapere cosa ne pensi..

un forte abbraccio e per qualsiasi cosa siamo qui
Torna in alto Andare in basso
http://www.psicologicampania.it
D.ssa Michela Guariniello
Admin
D.ssa Michela Guariniello


Messaggi : 401
Data di iscrizione : 25.10.09

QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE..   QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE.. - Pagina 2 I_icon_minitimeGio Nov 12, 2009 1:22 pm

alessiaa ha scritto:
Salve gentile Michela
La ringrazio davvero molto per la sua disponibilita nel rispondermi. Lei non ha idea di un quanto mi ha messo in imbarazzo perche è come se mi avesse letto dentro.
Beh il mio obiettivo per ora è prendere sta cavolo di laurea e poi qualcosa sarà...(ma adesso penso che per via dell'agitazione e delle difficilta che credo di avere nn ce la farò mai a prenderla e mi sento persa,sto davvero male)Diciamo che non ho grandi sogni e non so ancora bene cosa farò da grande anche se ormai i tempi stringono e so che devo darmi una svegliata ma odio pensare al futuro e cosi cerco sempre di rimandare questi pensieri, non lo so ma tutte le volte che ci penso mi spavento e cerco di pensare ad altro e quando capita di parlarne con qualcuno cerco di cambiare discorso.. A ben pensarci pero questo è davvero triste a 20 anni. Se ho paura adesso chissa a 60 anni..
Una cosa che mi ha detto e su cui nn avevo mai pensato è che io forse corro davvero dietro a questi obiettivi per non fermarmi a riflettere e a fare i conti con me stessa. Credo che il mio problema sia proprio questo. Infatti i momenti in cui sono piu triste sn proprio quelli in cui non ho nulla da fare e pensi che spesso mi viene adirittura mal di testa...pero non so assolutamente come uscirne e come fermarmi.
Per quanto riguarda lui niente di particolare..stiamo insieme da 4 anni e a 20 anni credo siano troppi perche da un lato credo sia giusto fare le proprie esperienze e dall'altro nn provo piu quelle belle emozioni che provavo una volta con lui.. non so da cosa sia dovuto cio ma credo sia colpa mia perche mi sento sempre piu arida..sepre piu sovente ho voglia di starmene a casa a non fare nulla pittosto di uscire e stare gli altri o con lui e poi mi sento senza stimoli e non mi emoziono piu per le cose belle. Poi spesso mi sento pure in colpa perche sento che lui a me ci tiene ancora tanto e sta male a vedermi triste e cosi nn riusciamo piu a essere felici come una volta..pensi che a volte mi riduco anche a fingere di stare bene e di amarlo perche adesso non lo so piu se ...Però sento anche che uno come lui che mi faccia perdere cosi la testa e a cui ho dato cosi tanto nn lo troverò mai piu..lui è un valido sostegno dove poter andare anche nei momenti piu brutti e so che è davvero un ragazzo in gamba e non ce la faccio a lasciarlo pur sentendomi un'egoista.. mah mi sa che sn stata un po' confusionaria ma nn è facile da scrivere.
Spero tanto però che almeno lei mi riesca a capire.
Grazie mille!!

Cara Alessia,
tranquilla ti sei spiegata perfettamente (hai anche un'ideale di come scrivere in modo non confusinoario per caso?)..
Per quanto riguarda il tuo fidanzato, se lo ami o no lo puoi sapere soltanto tu, di certo però ora devi pensare a te stessa prima che a lui ed a voi...Come si può pensare di dare sè stessi ad un'altra persona se te stesso in questo momento è arido, senza stimoli..L'unico consiglio è quello di non fingere con lui in nessun modo perchè si rischia di pagarle dopo queste maschere che si indossano..Quindi ti invito a fermarti un attimo, a prenderti un pò di tempo per te e magari chiedere aiuto ad uno psicologo/psicoterapeuta per affrontare tutti i disagi che stai esperendo e poi poter finalmente andare avanti camminando e non "zoppicando"come ora...

Un abbraccio forte forte e per qualsiasi cosa siamo qui
Torna in alto Andare in basso
http://www.psicologicampania.it
alessiaa




Messaggi : 12
Data di iscrizione : 09.11.09

QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE..   QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE.. - Pagina 2 I_icon_minitimeGio Nov 12, 2009 4:20 pm

Buongiorno Michela..
si lo so che il mio problema con lui è proprio quello e infatti uno degli ultimi sms che avrei voluto scrivergli era scusa se nn ti dimostro tutto il bene che ti voglio ma non voglio bene neanche a me..solo che poi nn lo inviato perche mi vergognavo..
cmq per le maschere io non la penso come lei..per il momento non ho voglia e tempo di affrontare con lui qst discorso..so che rischio che a lungo andare lui capirà che sono uno falsa ma spero che prima o poi mi ritorni la voglia di stare con lui e stare bene..(ognitanto cerco di mostrarmi per quella che sono realmente, cioe sotto la maschera, ma non mi sembra che lui capisce anche perche lui che ne sa di tt qllo che penso...mi confido sempre meno con lui e so che è triste ma l'imbarazzo e la paura di farlo soffrire è troppa).
Sa sono ormai 6 mesi che vorrei andare da uno di voi.. ho gia cercato qlc numero su internet, ma non butterò mai giu qst muro della timidezza e della vergogna e cosi nn riusciro mai a comporre quel numero e tanto meno a dirlo ai miei genitori.. adesso sono a milano a studiare e quindi potrei fare tutto un po'di nascosto ma non so se i soldi che i miei mi danno per stare qui siano sufficienti ma sto risparmindo....

La Ringrazio di tutto cuore.
Torna in alto Andare in basso
floflo

floflo


Messaggi : 81
Data di iscrizione : 02.11.09

QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE..   QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE.. - Pagina 2 I_icon_minitimeVen Nov 13, 2009 5:26 pm

1) QUANTI ANNI HAI? 26
2) DI DOVE SEI? provincia di trento
3) COSA FAI NELLA VITA? scrittricr
4) TI RITIENI SODDISFATTO/A DELLA TUA VITA (PROFESSIONALE-SENTIMENTALE-PERSONALE-SOCIALE-SESSUALE-FAMILIARE)? sessuale si il resto no
5) TI SEI MAI RIVOLTO/A AD UNO PSICOLOGO O PSICOTERAPEUTA ? SE SI ATTUALMENTE SEI IN CURA? si, non sono più in cura
6) SEI FIDANZATO/A O SPOSATO/A? SE SI HAI FIGLI? single
7) QUAL è L’EMOZIONE CHE Più TI RAPPRESENTA E QUALE QUELLA CHE INVECE TI SEMBRA NON ESPERIRE MAI ? rabbia. felicità
Cool TI RITIENI Più EMOTIVO/A O RAZIONALE? razionale
9) QUAL è IL TUO SOGNO/DESIDERIO Più GRANDE? nessuno
10) QUAL è LA TUA PAURA PIù GRANDE? il fuocp
11) IN GENERE SEI PERFEZIONISTA oppure sei CAOTICO/A ? caotica
12) LA TUA FAMIGLIA TENDE AD ESSERE INVADENTE o PER CONTRO ASSENTE ? assentre
13)COSA CONSIGLIERESTI PER MIGLIORARE QUESTO FORUM? Fate le vostre proposte, sbizzarritevi con la fantasia ( ad esempio chat di gruppo con uno o più esperti, altri sondaggi, ecc.) nulla
Torna in alto Andare in basso
AliceS

AliceS


Messaggi : 14
Data di iscrizione : 14.11.09
Età : 42

QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Mi presento :)   QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE.. - Pagina 2 I_icon_minitimeSab Nov 14, 2009 7:54 pm

1) QUANTI ANNI HAI?
28

2) DI DOVE SEI?
Pordenone - Friuli

3) COSA FAI NELLA VITA?
Sono una segretaria in una ditta metalmeccanica

4) TI RITIENI SODDISFATTO/A DELLA TUA VITA (PROFESSIONALE-SENTIMENTALE-PERSONALE-SOCIALE-SESSUALE-FAMILIARE)? Se ci sono aree in cui non ti senti soddisfatto/a se ti va specificale
Direi proprio di no.. una storia molto importante per me è appena finita, il lavoro si sa c'è crisi.. l'unica cosa di cui vado fiera è me stessa.. sto facendo un percorso per conoscermi meglio e devo dire che mi sta aiutando molto..

5) TI SEI MAI RIVOLTO/A AD UNO PSICOLOGO O PSICOTERAPEUTA ? SE SI ATTUALMENTE SEI IN CURA?
Attualmente no, ma mi hanno detto che da piccola è successo.. una famiglia difficile alle spalle e credo che fosse di prassi se vieni seguito dalle assistenti sociali, ma sinceramente io non ne ho ricordo..

6) SEI FIDANZATO/A O SPOSATO/A? SE SI HAI FIGLI?
Ero fidanzata Sad e non ho figli

7) QUAL è L’EMOZIONE CHE Più TI RAPPRESENTA E QUALE QUELLA CHE INVECE TI SEMBRA NON ESPERIRE MAI ?
Io sono molto trasparente quindi mi rappresentano ogni emozione.. e sinceramente non mi vergogno ad esprimerle perchè rappresentano un momento che sto vivendo

8 ) TI RITIENI Più EMOTIVO/A O RAZIONALE?
Tento per quanto possibile di giudicare le situazioni in modo razionale.. ma se ci sono degli "interessi" agisco in modo emotivo a volte sbagliando

9) QUAL è IL TUO SOGNO/DESIDERIO Più GRANDE?
Ultimamente vivevo una storia idilliaca.. e fantasticavo su una mia nuova vita.. una casa nuova, un marito, una famiglia..

10) QUAL è LA TUA PAURA PIù GRANDE?
Che questa delusione non mi faccia ricredere nella possibilità di essere davvero felice.. ma per ora è solo una paura..

11) IN GENERE SEI PERFEZIONISTA oppure sei CAOTICO/A ?
Caoticissima -.-

12) LA TUA FAMIGLIA TENDE AD ESSERE INVADENTE o PER CONTRO ASSENTE ?
Assente.. ma non totalmente per causa sua.. mio padre è mancato che ero piccolissima e mia madre non si è più ripresa e ha mandato avanti la sua vita a "tentoni"

13)COSA CONSIGLIERESTI PER MIGLIORARE QUESTO FORUM? Fate le vostre proposte, sbizzarritevi con la fantasia ( ad esempio chat di gruppo con uno o più esperti, altri sondaggi, ecc.)
Io credo che possa essere d'aiuto dei confronti diretti.. tipo analisi di gruppo in una chat tipo mirc, msn etc.. poi personalmente a me piacciono molto i test come questo ma magari su vari argomenti.. o sarebbe bello anche dei confronti del tipo "mettiamoci al posto di".. provo a spiegarmi.. ad esempio viene raccontanto un problema e nessuno sa di chi stiamo parlando dei presenti e ognuno dice se fosse stato al posto di cosa avrebbe fatto.. oppure lanciare un problema dove le soluzioni vengono mandate agli admin e poi loro le ripostano in modo anonimo.. magari ci si accorge che la soluzione già la sapevamo.. io credo che potrebbero essere "esercizi" utlili.. spero di aver dato qualche idea
lol!
Torna in alto Andare in basso
Dott.Luca Esposito
Admin
Dott.Luca Esposito


Messaggi : 149
Data di iscrizione : 26.10.09
Località : Campania

QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE..   QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE.. - Pagina 2 I_icon_minitimeSab Nov 14, 2009 9:28 pm

Cara Alices,
ottimi suggerimenti! Io e la dott.ssa Guariniello li prenderemo senza dubbio in considerazione e faremo sapere a tutti. Grazie! A presto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.psicologicampania.it
D.ssa Michela Guariniello
Admin
D.ssa Michela Guariniello


Messaggi : 401
Data di iscrizione : 25.10.09

QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE..   QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE.. - Pagina 2 I_icon_minitimeDom Nov 15, 2009 5:03 pm

AliceS ha scritto:
1) QUANTI ANNI HAI?
28

2) DI DOVE SEI?
Pordenone - Friuli

3) COSA FAI NELLA VITA?
Sono una segretaria in una ditta metalmeccanica

4) TI RITIENI SODDISFATTO/A DELLA TUA VITA (PROFESSIONALE-SENTIMENTALE-PERSONALE-SOCIALE-SESSUALE-FAMILIARE)? Se ci sono aree in cui non ti senti soddisfatto/a se ti va specificale
Direi proprio di no.. una storia molto importante per me è appena finita, il lavoro si sa c'è crisi.. l'unica cosa di cui vado fiera è me stessa.. sto facendo un percorso per conoscermi meglio e devo dire che mi sta aiutando molto..

5) TI SEI MAI RIVOLTO/A AD UNO PSICOLOGO O PSICOTERAPEUTA ? SE SI ATTUALMENTE SEI IN CURA?
Attualmente no, ma mi hanno detto che da piccola è successo.. una famiglia difficile alle spalle e credo che fosse di prassi se vieni seguito dalle assistenti sociali, ma sinceramente io non ne ho ricordo..

6) SEI FIDANZATO/A O SPOSATO/A? SE SI HAI FIGLI?
Ero fidanzata Sad e non ho figli

7) QUAL è L’EMOZIONE CHE Più TI RAPPRESENTA E QUALE QUELLA CHE INVECE TI SEMBRA NON ESPERIRE MAI ?
Io sono molto trasparente quindi mi rappresentano ogni emozione.. e sinceramente non mi vergogno ad esprimerle perchè rappresentano un momento che sto vivendo

8 ) TI RITIENI Più EMOTIVO/A O RAZIONALE?
Tento per quanto possibile di giudicare le situazioni in modo razionale.. ma se ci sono degli "interessi" agisco in modo emotivo a volte sbagliando

9) QUAL è IL TUO SOGNO/DESIDERIO Più GRANDE?
Ultimamente vivevo una storia idilliaca.. e fantasticavo su una mia nuova vita.. una casa nuova, un marito, una famiglia..

10) QUAL è LA TUA PAURA PIù GRANDE?
Che questa delusione non mi faccia ricredere nella possibilità di essere davvero felice.. ma per ora è solo una paura..

11) IN GENERE SEI PERFEZIONISTA oppure sei CAOTICO/A ?
Caoticissima -.-

12) LA TUA FAMIGLIA TENDE AD ESSERE INVADENTE o PER CONTRO ASSENTE ?
Assente.. ma non totalmente per causa sua.. mio padre è mancato che ero piccolissima e mia madre non si è più ripresa e ha mandato avanti la sua vita a "tentoni"

13)COSA CONSIGLIERESTI PER MIGLIORARE QUESTO FORUM? Fate le vostre proposte, sbizzarritevi con la fantasia ( ad esempio chat di gruppo con uno o più esperti, altri sondaggi, ecc.)
Io credo che possa essere d'aiuto dei confronti diretti.. tipo analisi di gruppo in una chat tipo mirc, msn etc.. poi personalmente a me piacciono molto i test come questo ma magari su vari argomenti.. o sarebbe bello anche dei confronti del tipo "mettiamoci al posto di".. provo a spiegarmi.. ad esempio viene raccontanto un problema e nessuno sa di chi stiamo parlando dei presenti e ognuno dice se fosse stato al posto di cosa avrebbe fatto.. oppure lanciare un problema dove le soluzioni vengono mandate agli admin e poi loro le ripostano in modo anonimo.. magari ci si accorge che la soluzione già la sapevamo.. io credo che potrebbero essere "esercizi" utlili.. spero di aver dato qualche idea
lol!


Cara Alice BENVENUTA!
Come ti ha già detto il dott.Esposito GRAZIE dei suggerimenti molto interessanti, ci metteremo presto a lavoro..

Riguardo al questionario, partirei con la tua affermazione "l'unica cosa di cui vado fiera è me stessa.. sto facendo un percorso per conoscermi meglio e devo dire che mi sta aiutando molto.." , ti sembra poco? A mio avviso è uno dei mattoni alla base di tutto il resto, quindi continua così e vedrai che tassello dopo tassello tutto si sistemerà..
Mi è piaciuta molto questa risposta : "QUAL è L’EMOZIONE CHE Più TI RAPPRESENTA E QUALE QUELLA CHE INVECE TI SEMBRA NON ESPERIRE MAI ?
Io sono molto trasparente quindi mi rappresentano ogni emozione.. e sinceramente non mi vergogno ad esprimerle perchè rappresentano un momento che sto vivendo
", a mio avviso un'altra cosa da non sottovalutare, anzi da tenersi stretta..
Ah sai non mi sembri caotica...
Per il resto, purtroppo le delusioni d'amore appartengono ai rischi delle relazioni umane (sia d'amicizia che d'amore), ma sono certa che la tua paura non si avvererà, in fondo sei qui a parlarne..

Tutte le risposte mi sembrano accomunate dal dare per scontate cose invece importanti, ti dò un piccolissimo consiglio : non sottovalutare ciò che hai e che fai, non sono cose scontate, concentrati un attimino su quanto esse siano una conquista indispensabile.

Un abbraccio forte forte
Torna in alto Andare in basso
http://www.psicologicampania.it
AliceS

AliceS


Messaggi : 14
Data di iscrizione : 14.11.09
Età : 42

QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE..   QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE.. - Pagina 2 I_icon_minitimeDom Nov 15, 2009 5:41 pm

Grazie mille del consiglio Very Happy non le dò per scontate sono orgogliosissima di quello che sono perchè l'ho ottenuto anzi lo sto ottenendo con molta fatica.. Solo che mi piacerebbe far vedere agli altri cosa si può ottenere se, oltre che alla tristezza nel vedere che fuori piove, ci si concentra anche sulla gioia che si prova a sentire il profumo della pioggia.. E' facile (io per prima lo facevo) quando si ha un problema diventare egocentrici, ma superarli e guardare oltre fa maturare e superare meglio i problemi che verranno.. perchè la vita di problemi ne mette davanti ogni giorno, in quello non si risparmia anche se ce crisi -.-, ma ammetto anche che si rischia, e fose su questo sto lavorando io ora, di guardare "troppo" fuori la pioggia e non sentire più la tristezza.. Insomma tenere sempre l ago della bilancia in posizione non è facile.. A tutto questo aggiungiamoci le emozioni che legano ogni esperienza e quindi diventa davvero un'impresa elaborare "al meglio" ogni cosa.. ma ci si prova Razz
Torna in alto Andare in basso
D.ssa Michela Guariniello
Admin
D.ssa Michela Guariniello


Messaggi : 401
Data di iscrizione : 25.10.09

QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE..   QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE.. - Pagina 2 I_icon_minitimeDom Nov 15, 2009 6:30 pm

alessiaa ha scritto:
Buongiorno Michela..
si lo so che il mio problema con lui è proprio quello e infatti uno degli ultimi sms che avrei voluto scrivergli era scusa se nn ti dimostro tutto il bene che ti voglio ma non voglio bene neanche a me..solo che poi nn lo inviato perche mi vergognavo..
cmq per le maschere io non la penso come lei..per il momento non ho voglia e tempo di affrontare con lui qst discorso..so che rischio che a lungo andare lui capirà che sono uno falsa ma spero che prima o poi mi ritorni la voglia di stare con lui e stare bene..(ognitanto cerco di mostrarmi per quella che sono realmente, cioe sotto la maschera, ma non mi sembra che lui capisce anche perche lui che ne sa di tt qllo che penso...mi confido sempre meno con lui e so che è triste ma l'imbarazzo e la paura di farlo soffrire è troppa).
Sa sono ormai 6 mesi che vorrei andare da uno di voi.. ho gia cercato qlc numero su internet, ma non butterò mai giu qst muro della timidezza e della vergogna e cosi nn riusciro mai a comporre quel numero e tanto meno a dirlo ai miei genitori.. adesso sono a milano a studiare e quindi potrei fare tutto un po'di nascosto ma non so se i soldi che i miei mi danno per stare qui siano sufficienti ma sto risparmindo....

La Ringrazio di tutto cuore.

Cara Alessia,
per le maschere ci siamo capite male... Intendevo di non tirare troppo la corda con te stessa nello sforzarti a "recitare" o "fingere" con lui, perchè poi la TUA psiche si ribella... Ovviamente non raccontadogli ciò che provi inevitabilmente ti allontani da lui e ti chiudi in te stessa, ma se non te la senti di farlo entrare totalmente nel tuo mondo non sforzarti..
Se ti rivolgi ai servizi pubblici di Milano paghi solo il ticket : pensaci..

un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
http://www.psicologicampania.it
Lilith

Lilith


Messaggi : 69
Data di iscrizione : 17.11.09
Età : 36

QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: risposte al questionario   QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE.. - Pagina 2 I_icon_minitimeMar Nov 17, 2009 1:20 pm

1) QUANTI ANNI HAI?
22
2) DI DOVE SEI?
catania
3) COSA FAI NELLA VITA?
in teoria studio
4) TI RITIENI SODDISFATTO/A DELLA TUA VITA (PROFESSIONALE-SENTIMENTALE-PERSONALE-SOCIALE-SESSUALE-FAMILIARE)? Se ci sono aree in cui non ti senti soddisfatto/a se ti va specificale
oggi tutte..domani non so...
5) TI SEI MAI RIVOLTO/A AD UNO PSICOLOGO O PSICOTERAPEUTA ? SE SI ATTUALMENTE SEI IN CURA?
2 terapeuti e oggi incontro il terzo
6) SEI FIDANZATO/A O SPOSATO/A? SE SI HAI FIGLI?
sono fidanzata
7) QUAL è L’EMOZIONE CHE Più TI RAPPRESENTA E QUALE QUELLA CHE INVECE TI SEMBRA NON ESPERIRE MAI ?
TI RITIENI Più EMOTIVO/A O RAZIONALE?
mi rappresenta di pìù... la paura...la rabbia...la tristezza... l'allegria... la gelosia...l'ansia...andrei avanti all'infinito: sono tutte allo stesso livello... sicuramente mi rappresenta il caos che combinano tutte le emozioni insieme. Non esprimo mai... nessuna? comunque sono emotiva
9) QUAL è IL TUO SOGNO/DESIDERIO Più GRANDE?
il mio sogno più grande è vivere in una baita sperduta sull' Himalaya con le poche persone che amo ( in questo periodo solo una: see!). Il mio desiderio più grande è svegliarmi un giorno e non sentire il vuoto
10) QUAL è LA TUA PAURA PIù GRANDE?
ho due paure... la paura di perdere il controllo e la paura di essere giudicata
11) IN GENERE SEI PERFEZIONISTA oppure sei CAOTICO/A ?
caotica per sempre!!!
12) LA TUA FAMIGLIA TENDE AD ESSERE INVADENTE o PER CONTRO ASSENTE ?
la mia famiglia è invadente e assente
13)COSA CONSIGLIERESTI PER MIGLIORARE QUESTO FORUM? Fate le vostre proposte, sbizzarritevi con la fantasia ( ad esempio chat di gruppo con uno o più esperti, altri sondaggi, ecc.)
non lo so...ci dovrei pensare su...
Torna in alto Andare in basso
D.ssa Michela Guariniello
Admin
D.ssa Michela Guariniello


Messaggi : 401
Data di iscrizione : 25.10.09

QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE..   QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE.. - Pagina 2 I_icon_minitimeMer Nov 18, 2009 1:41 pm

Cara Morien,
grazie di aver risposto al questionario.

Pensavo a che privilegio sia essere rappresentata da una così vasta e caleidoscopica gamma di emozioni..e quanto queste ultime possano essere utilizzate come risorse per te, mi chiedevo a tal proposito se tu le utilizzi in qualche modo e come..

Ti auguro di cuore di avverare il tuo sogno più grande, non so perchè son fiduciosa!

Per quanto riguarde le tue paure più grandi, hai mai immaginato cosa potrebbe accadere se tu perdessi il controllo?
E ti sei mai chiesta chi sono gli ALTRI da cui temi di essere giudicata?

Un abbraccio forte
Torna in alto Andare in basso
http://www.psicologicampania.it
Lilith

Lilith


Messaggi : 69
Data di iscrizione : 17.11.09
Età : 36

QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE..   QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE.. - Pagina 2 I_icon_minitimeMer Nov 18, 2009 2:30 pm

Citazione :
grazie di aver risposto al questionario

De rien... E' sato divertente Smile


Citazione :
Pensavo a che privilegio sia essere rappresentata da una così vasta e caleidoscopica gamma di emozioni..e quanto queste ultime possano essere utilizzate come risorse per te, mi chiedevo a tal proposito se tu le utilizzi in qualche modo e come..

Sono tutte emozioni negative a volte creano il caos in me, altre volte una prevale sulle altre e quando avviene non sono io... Io sono caos non sono un emozione. Quando so di provare un determinato sentimento sento che ne perderò il controllo e spesso lo perdo prima di esserne cosciente... Odio tutte le mie emozioni, non vorrei mai averle avute ma a volte non ne posso fare a meno perchè mi fanno capire che sono viva... che ci sono...

Citazione :
Ti auguro di cuore di avverare il tuo sogno più grande, non so perchè son fiduciosa!

Tutto dipede dal mio nuovo amore I love you Very Happy (see portami via!)

Citazione :
Per quanto riguarde le tue paure più grandi, hai mai immaginato cosa potrebbe accadere se tu perdessi il controllo?
E ti sei mai chiesta chi sono gli ALTRI da cui temi di essere giudicata?

Sfortunatamente mi è capitato di perdere il controllo (fortunatamente sempre meno)... Perdendolo a volte quando mi riprendo mi sento uno schifo e divento disforica se ero euforica. Se invece già ero giù cado sempre più giù e ci vuole un pò di tempo per riprendermi. E' capitato solo una volta di perdere il controllo (ero giù) e svegliarmi in un posto che a volte amo e a volte odio (ospedale)....
Per quanto riguarda il giudizio altrui intendo un giudizio sia positivo ch negativo. Generalmente ho paura del giudizio di tutti sia che siano conoscenti che estranei che familiari


Citazione :
Un abbraccio forte
Ricambio
Torna in alto Andare in basso
D.ssa Michela Guariniello
Admin
D.ssa Michela Guariniello


Messaggi : 401
Data di iscrizione : 25.10.09

QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE..   QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE.. - Pagina 2 I_icon_minitimeVen Nov 20, 2009 10:50 am

Cara Morien,
intendevo dire che tu le vivi come negative appunto perchè sono esplosive, come una bomba, però se mitigate possono davvero diventare una grande risorsa che non tantissime persone hanno..

Un abbraccio cara
Torna in alto Andare in basso
http://www.psicologicampania.it
Squall




Messaggi : 48
Data di iscrizione : 01.12.09

QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE..   QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE.. - Pagina 2 I_icon_minitimeGio Dic 10, 2009 3:43 pm

D.ssa Michela Guariniello ha scritto:
Se vi va rispondete a queste domandine di presentazione per conoscervi/ci meglio. Potete rispondere ciò che volete e se ci sono domande a cui non vi sentite di rispondere potete tranquillamente ometterle. Se ci verranno in mente altre domande le aggiungeremo…
Se vi riesce compilate il questionario copiando ed incollando le domande nel vostro post.

1) QUANTI ANNI HAI?
21
2) DI DOVE SEI?
Sicilia
3) COSA FAI NELLA VITA?
Purtroppo con rammarico al momento niente, ma desidero fortemente andare all'università.
4) TI RITIENI SODDISFATTO/A DELLA TUA VITA (PROFESSIONALE-SENTIMENTALE-PERSONALE-SOCIALE-SESSUALE-FAMILIARE)? Se ci sono aree in cui non ti senti soddisfatto/a se ti va specificale
In nessuna di queste.
5) TI SEI MAI RIVOLTO/A AD UNO PSICOLOGO O PSICOTERAPEUTA ? SE SI ATTUALMENTE SEI IN CURA?
Mai
6) SEI FIDANZATO/A O SPOSATO/A? SE SI HAI FIGLI?
No
7) QUAL è L’EMOZIONE CHE Più TI RAPPRESENTA E QUALE QUELLA CHE INVECE TI SEMBRA NON ESPERIRE MAI ?
Il senso di vuoto, di distacco. Quella che vorrei mi rappresentasse la tranquillità interiore.

Cool TI RITIENI Più EMOTIVO/A O RAZIONALE?
Razionale negli interessi miei, emotivo per il resto e sopratutto con gli altri.
9) QUAL è IL TUO SOGNO/DESIDERIO Più GRANDE?
Sentirmi realizzato personalmente e tirare fuori le mie doti finora nascoste.
10) QUAL è LA TUA PAURA PIù GRANDE?
Sprofondare ancora più in basso in una spirale oscura, abbondonato da tutto e tutti.
11) IN GENERE SEI PERFEZIONISTA oppure sei CAOTICO/A ?
Perfezionista
12) LA TUA FAMIGLIA TENDE AD ESSERE INVADENTE o PER CONTRO ASSENTE ?
Distante e poco propensa a capirmi, più che assente.
13)COSA CONSIGLIERESTI PER MIGLIORARE QUESTO FORUM? Fate le vostre proposte, sbizzarritevi con la fantasia ( ad esempio chat di gruppo con uno o più esperti, altri sondaggi, ecc.)
Visto che la chat c'è, proporrei dei quiz "psicologici" a tema, con risposte multiple e risultati finali con profili diversi in base alle risposte date.

Grazie dell'attenzione
Un abbraccio a tutti
Torna in alto Andare in basso
D.ssa Michela Guariniello
Admin
D.ssa Michela Guariniello


Messaggi : 401
Data di iscrizione : 25.10.09

QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE..   QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE.. - Pagina 2 I_icon_minitimeGio Dic 10, 2009 5:30 pm

Caro Squall,
grazie di aver risposto al questionario.

" desidero fortemente andare all'università ", sono certa che riuscirai a riprendere l'università se è realmente ciò che desideri, come dicemmo giorni fa consdera questo momento come un pò di riposo, però non per stare con le mani in mano : occorre che ti dedichi a te stesso e tu sai come...

Ottima l'idea dei quiz, piano piano realizzeremo anche questo..


Un abbraccio forte forte
Torna in alto Andare in basso
http://www.psicologicampania.it
Squall




Messaggi : 48
Data di iscrizione : 01.12.09

QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE..   QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE.. - Pagina 2 I_icon_minitimeSab Dic 12, 2009 4:34 pm

D.ssa Michela Guariniello ha scritto:
Caro Squall,
grazie di aver risposto al questionario.

" desidero fortemente andare all'università ", sono certa che riuscirai a riprendere l'università se è realmente ciò che desideri, come dicemmo giorni fa consdera questo momento come un pò di riposo, però non per stare con le mani in mano : occorre che ti dedichi a te stesso e tu sai come...

Ottima l'idea dei quiz, piano piano realizzeremo anche questo..


Un abbraccio forte forte

Dedicarmi a me stesso in che modo? Ne avevamo solo accennato in effetti..
Torna in alto Andare in basso
D.ssa Michela Guariniello
Admin
D.ssa Michela Guariniello


Messaggi : 401
Data di iscrizione : 25.10.09

QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE..   QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE.. - Pagina 2 I_icon_minitimeMer Dic 16, 2009 10:11 am

Caro Squall,
mi riferivo ad iniziare a pensare alla possiilità di intraprendere un percorso psicoterapeutico.
Conosco già la tua risposta a tal riguardo, ovvero che non riesci a fare le cose "normali" figuriamoci un percprso psicoterapeutico, beh se una persona ha un qualsiasi malore/dolore fisico che non le permette di fare le cose "normali", credo che riesca ad andare dal medico specialistico, no? Lo stesso vale per il dolore fisico : stessa identica cosa.


Un abbraccio forte
Torna in alto Andare in basso
http://www.psicologicampania.it
Tere
Ospite




QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE..   QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE.. - Pagina 2 I_icon_minitimeSab Dic 26, 2009 12:30 pm

1) QUANTI ANNI HAI?
18

2) DI DOVE SEI?
Campania

3) COSA FAI NELLA VITA?
Studio (liceo classico)

4) TI RITIENI SODDISFATTO/A DELLA TUA VITA (PROFESSIONALE-SENTIMENTALE-PERSONALE-SOCIALE-SESSUALE-FAMILIARE)? Se ci sono aree in cui non ti senti soddisfatto/a se ti va specificale
no...per niente proprio...forse è propria questa profonda insoddisfazione generale a crearmi problemi...soprattuto familiare.

5) TI SEI MAI RIVOLTO/A AD UNO PSICOLOGO O PSICOTERAPEUTA ? SE SI ATTUALMENTE SEI IN CURA?
Mi sono rivolta una sola volta ad una psicologa ma considerando che i miei non sono d'accordo non ci sono più andata...nonostante credo di averne bisogno.

6) SEI FIDANZATO/A O SPOSATO/A? SE SI HAI FIGLI?
no

7) QUAL è L’EMOZIONE CHE Più TI RAPPRESENTA E QUALE QUELLA CHE INVECE TI SEMBRA NON ESPERIRE MAI ?
In questo momento è sicuramente la tristezza e la delusione...ciò che non esprimo mai è sicuramente la felicità da circa un anno...

Cool TI RITIENI Più EMOTIVO/A O RAZIONALE?
emotiva.

9) QUAL è IL TUO SOGNO/DESIDERIO Più GRANDE?
ricominciare a VIVERE... e ricomiciare a lottare, a lavorare, a superare tutto per costruire il mio futuro.

10) QUAL è LA TUA PAURA PIù GRANDE?
Deludere chi crede da un anno contro tutto e tutti, anche a dispetto dei miei atteggiamenti che ce la farò....

11) IN GENERE SEI PERFEZIONISTA oppure sei CAOTICO/A ?
perfezionista.

12) LA TUA FAMIGLIA TENDE AD ESSERE INVADENTE o PER CONTRO ASSENTE ?
Sulla mia sfera affettiva è praticamente assente...

13)COSA CONSIGLIERESTI PER MIGLIORARE QUESTO FORUM? Fate le vostre proposte, sbizzarritevi con la fantasia ( ad esempio chat di gruppo con uno o più esperti, altri sondaggi, ecc.)
E' da poco che sono qui....ci penserò...
Torna in alto Andare in basso
D.ssa Michela Guariniello
Admin
D.ssa Michela Guariniello


Messaggi : 401
Data di iscrizione : 25.10.09

QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE..   QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE.. - Pagina 2 I_icon_minitimeDom Dic 27, 2009 4:00 pm

Ciao Tere,
grazie di aver risposto al questionario.

TI SEI MAI RIVOLTO/A AD UNO PSICOLOGO O PSICOTERAPEUTA ? SE SI ATTUALMENTE SEI IN CURA?
Mi sono rivolta una sola volta ad una psicologa ma considerando che i miei non sono d'accordo non ci sono più andata...nonostante credo di averne bisogno.

Mi chiedevo se il non essere ascoltata e capita, nonchè "sentita" dai tuoi genitori sia una delle motivazioni del tuo "urlo rosso sangue".....

"QUAL è L’EMOZIONE CHE Più TI RAPPRESENTA E QUALE QUELLA CHE INVECE TI SEMBRA NON ESPERIRE MAI ?
In questo momento è sicuramente la tristezza e la delusione
"
Comprendo perfettamente la tristezza cara Tere, ma come ti chiesi quando abbiamo parlato, non riesco a capire la "delusione", ciò che voglio dire è che il termine "delusione" equivale all'aver avuto delle aspettative che poi non si sono realizzate e quindi mi chiedevo : chi/cosa ti ha delusa?

"QUAL è IL TUO SOGNO/DESIDERIO Più GRANDE?
ricominciare a VIVERE... e ricomiciare a lottare, a lavorare, a superare tutto per costruire il mio futuro.
"
mi sembra un desiderio bellissimo che denota la tua voglia di VIVERE appunto, e quand'è così il modo si trova...Più che costruire il tuo futuro pensa ora a trovare il modo per abbattere le barriere e VIVERE il presente..

"QUAL è LA TUA PAURA PIù GRANDE?
Deludere chi crede da un anno contro tutto e tutti, anche a dispetto dei miei atteggiamenti che ce la farò
...."
Innanzitutto la prima persona che non devi deludere mai è TE STESSA, e chi deve credere che tu ce la puoi fare sei innanzitutto TU, non devi lottare o vivere per non deludere gli altri ma per VIVERE tu...
A parte questo, Chi sono queste persone che credono in TE più di quanto ci creda TU?

un abbraccio forte forte
Torna in alto Andare in basso
http://www.psicologicampania.it
Tere
Ospite




QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE..   QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE.. - Pagina 2 I_icon_minitimeDom Dic 27, 2009 4:53 pm

Salve...sicuramente il cadere nell'autolesionismo è dovuto anche al comportamento dei miei e alla loro indifferenza...ma come le ho detto è un insieme di cose...riguardo alla delusione sono d'accordo con lei: deludere è uguale al venir meno di determinate aspettative e a me è successo sia in amicizia (con una delusione di due persone che si sono rivelate completamente diverse, da cui sono stata abbandonata proprio nel momento in cui avevo bisogno)e sia dalla mia famiglia io giorno dopo giorno provo sempre + un "sentimento" di delusione nei loro confronti in quanto hanno deluso per gran parte quelle che possono esere le aspettative di ogni figlio...ke non sono assolutamente beni materiali ma una carezza, un bacio, un ti voglio bene detto con il cuore...purtroppo è questa la cosa ke mi fa star male di più...mi seno impegnata sempre al massimo in ogni cosa che ho fatto proprio x non deludere ne me stessa e ne la mia famiglia ma purtroppo sono stati gli altri a deludermi...Riguardo alle persone che continuano a sostenermi sono delle eprsone che da sempre mi sono state vicine, mi hanno visto crescere, supportato e sopportato ma soprattutto mi hanno visto cambiare e star male standomi sempre vicino sono queste persone che hanno capito che un sorriso uno sguardo, una carezza è più importante di qualsiasi altra cosa e sono loro che non voglio deludere. Purtroppo non dipende tutto da me...ma cercherò di fare il possibile. Grazie x il tempo ke mi dedica!!!
Torna in alto Andare in basso
acer




Messaggi : 20
Data di iscrizione : 26.10.09
Età : 43

QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE..   QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE.. - Pagina 2 I_icon_minitimeMar Dic 29, 2009 9:57 pm

1) QUANTI ANNI HAI?
29

2) DI DOVE SEI?
Toscana

3) COSA FAI NELLA VITA?
niente

4) TI RITIENI SODDISFATTO/A DELLA TUA VITA (PROFESSIONALE-SENTIMENTALE-PERSONALE-SOCIALE-SESSUALE-FAMILIARE)? Se ci sono aree in cui non ti senti soddisfatto/a se ti va specificale
no ..forse l'area sentimentale è l'uniica che va meglio

5) TI SEI MAI RIVOLTO/A AD UNO PSICOLOGO O PSICOTERAPEUTA ? SE SI ATTUALMENTE SEI IN CURA?
si a entrambe le domande

6) SEI FIDANZATO/A O SPOSATO/A? SE SI HAI FIGLI?
fidanzata senza figli

7) QUAL è L’EMOZIONE CHE Più TI RAPPRESENTA E QUALE QUELLA CHE INVECE TI SEMBRA NON ESPERIRE MAI ?
Cool TI RITIENI Più EMOTIVO/A O RAZIONALE?
non so rispondere a questa domanda , mi ritengo più razionale

9) QUAL è IL TUO SOGNO/DESIDERIO Più GRANDE?
avere una vita normale

10) QUAL è LA TUA PAURA PIù GRANDE?
la religione

11) IN GENERE SEI PERFEZIONISTA oppure sei CAOTICO/A ?
perfezionista tranne nell'ordine

12) LA TUA FAMIGLIA TENDE AD ESSERE INVADENTE o PER CONTRO ASSENTE ?
è troppo invadente

13)COSA CONSIGLIERESTI PER MIGLIORARE QUESTO FORUM?
quando mi verrà un idea lo scriverò

un abbraccio a tutti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE..   QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE.. - Pagina 2 I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE..
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Psicologi Campania :: BENVENUTI : PRESENTAZIONI E REGOLE DEL FORUM :: BENVENUTI : PRESENTAZIONI E REGOLE DEL FORUM-
Vai verso: