Psicologi Campania
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di discussione su problematiche inerenti disagi psichici.
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 psi che non capiscono nulla è genitori uguali

Andare in basso 
AutoreMessaggio
invisibi
Ospite




psi che non capiscono nulla è genitori uguali Empty
MessaggioTitolo: psi che non capiscono nulla è genitori uguali   psi che non capiscono nulla è genitori uguali I_icon_minitimeVen Dic 11, 2009 9:51 pm

Ci sono tanti genitori che credono di risolvere i problemi dei propri figli affidandoli a degli psicologi, nel momento in cui i genitori capiscono o pensano di capire che i figli hanno dei problemi, senza chiedere parere ai propri figli che sono gli unici interessati, prendono un'appuntamento con i psicologi, facendo secondo loro, la cosa giusta e migliore per i propri figli.
Cosi di punto ( in bianco e nero) vengono portati davanti a questi ( sconosciuti impiccioni, e non finiro mai di stancarmi di dirli cosi). Che non fanno altro che fare domande su tutta la loro vita Veniamo fatti sedere su un divano e sottoposti a un vero e propio interrogatorio senza fine. Facendo sentire cosi noi ragazzi e bambini a disagio e soli, dopo qualche tempo i ragazzi e bambini iniziano ad avere un pò di confidenza e ha sentirsi più tranquilli. Allora si inizia ha parlare più volontieri con loro, iniziano ha sentirsi capiti e ascoltati, cosi non vedono lora di andare in quella stanza per parlare con loro, iniziano a fidarsi sul serio, si sentono al centro dell'attenzione di qualcuno.
Gli psicologi non riescono a capire che grande sforzo facciamo noi ragazzi e i bambini per raccontare tutti i nostri problemi a degli estranei. Loro pensano a fare il loro lavoro (secondo loro). Nel momento in cui i bambini e ragazzi iniziano ha fidarsi, gli psicologi, gli tradiscono. Infatti loro credono di non avere di fronte delle persone ma solo ragazzi non abbastanza inteligenti per poter capire i loro problemi da soli. Per questo gli psicologi si rivolgono direttamente ai genitori per spiegare il comportamento dei propri figli. Facendo cosi, tradiscono la fiducia che hanno conquistato, con grande fatica fino a quel momento. I bambini e ragazzi si sentono traditi e incompresi, perchè loo sono persone ( in grado di capire da soli).
Gli psicologi credono di essere inteligenti ma in realtà non capiscono niente dei bambini, perchè non hanno la palla di vetro oppure la bacchetta magica, credono di riuscire a capire sempre tutto ma in realtà non ci capiscono niente.
Loro pensano che, mostrando delle stupide figure senza senso, possano capire i problemi di noi ragazzi, ma si sbagliano, non e cosi che si lavora con bambini e ragazzi secondo meeeee, gli psicoogi dovrebbero immedesimarsi in noi e di conseguenza, capire che quelle figure non si vede altro che la loro ignoranza. Dovrebbero parlare di tutto e non solo dei problemi che secondo loro abbiamo. Gli psicologi, secondo me non devono (lavorare) con i ragazzi e bambini ma aiutarli e capirli. loro devono far capire ai ragazzi che sono veramente importanti, loro noi siamo l'unico vero bene della famiglia. noi abbiamo bisogno di essere protetti e amati........ capito tutto?
Torna in alto Andare in basso
sergio67

sergio67


Messaggi : 292
Data di iscrizione : 27.10.09
Età : 56

psi che non capiscono nulla è genitori uguali Empty
MessaggioTitolo: Re: psi che non capiscono nulla è genitori uguali   psi che non capiscono nulla è genitori uguali I_icon_minitimeSab Dic 12, 2009 12:30 am

Ciao,
ti premetto che non sono psicologo, così non facciamo confusione.
Però ti do lo stesso la mia opinione. Se non sei d'accordo, ignorala e basta.
Su una cosa concordo abbastanza con te, che molte persone non considerano i ragazzi come persone complete. Inesperte, ma complete. Personalmente ho sempre cercato di capire i miei figli, e di considerare i loro problemi come "cose serie", anche se con gli occhi di un'adulto, il concetto di cosa è importante e cosa no è in genere abbastanza diverso da quello che può avere un bambino o un ragazzo. E ho sempre cercato di spiegare tutto quello che riuscivo a spiegare. All'inizio magari semplificando, ma cercando sempre di essere il più chiaro possibile.
Però, dall'altro lato, è necessario capire anche quello che stanno provando i tuoi genitori (penso che stai parlando di te). Te lo dico questa volta da genitore. Anche loro sono persone. E magari sono preoccupati per te, e vedono in te delle difficoltà che loro non si sentono in grado di gestire. E hanno chiesto aiuto. A me sembra quindi che loro ti considerano importante. E' anche per questo che parlano con il tuo psicologo.
Torna in alto Andare in basso
 
psi che non capiscono nulla è genitori uguali
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» genitori psicologi
» Quando i genitori ti trovano un genio
» NULLA ACCADE PER CASO : PUBBLICITà "KILLER"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Psicologi Campania :: BENVENUTI : PRESENTAZIONI E REGOLE DEL FORUM :: BENVENUTI : PRESENTAZIONI E REGOLE DEL FORUM-
Vai verso: