Psicologi Campania
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di discussione su problematiche inerenti disagi psichici.
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 ricominciare a vivere

Andare in basso 
AutoreMessaggio
grace81
Ospite




ricominciare a vivere Empty
MessaggioTitolo: ricominciare a vivere   ricominciare a vivere I_icon_minitimeMer Giu 30, 2010 3:14 pm

Salve a tutti ,ho 28 anni e vorrei sapere se è possibile riuscire a superare l'ansia per sempre,io alterno periodi in cui sto bene,ma poi ci ricasco sempre.Non riesco più a vivere,i disturbi fisici ci sono tutti,sensazione di svenire,tachicardia,etc.Sono sempre stata una persona forte,ma da 10 mesi a questa perte dopo i primi attacchi,non riesco più a vivere la mia vita.Sono anche diventata ipocondriaca.aiuto
Torna in alto Andare in basso
D.ssa Michela Guariniello
Admin
D.ssa Michela Guariniello


Messaggi : 401
Data di iscrizione : 25.10.09

ricominciare a vivere Empty
MessaggioTitolo: Re: ricominciare a vivere   ricominciare a vivere I_icon_minitimeMer Set 22, 2010 1:51 pm

Ciao Grace, benvenuta.
L'ansia è un'emozione che fa parte della nostra vita, quindi più che liberarsene bisogna riuscire a non farsi sopraffare da essa, cioè voglio dire che è la perdita di controllo che rende l'ansia patologica.
L'ansia, così come tutti i sintomi psichici, è una spia luminosa che ci segnala che qualcosa non va, bisogna capire cosa si nasconde dietro di essa. Hai mai cercato di decifrare il messaggio che ti lancia?
Ciò che posso consigliarti, anche e soprattutto in virtù del fatto che queste esplosioni di ansia ti limitano la vita e che sono già passati 10 mesi, di chiedere aiuto ad uno psicologo il prima possibile, in modo da cercare di capire cos'è che ti fa soffrire davvero.

un abbraccio forte
Torna in alto Andare in basso
http://www.psicologicampania.it
 
ricominciare a vivere
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sconforto, incapacità di vivere
» insicurezza male di vivere e pardossi vari, 20 anni e non ho ancora superato l'adolescenza :confused:

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Psicologi Campania :: DISTURBI D'ANSIA (attacchi di panico, fobie, agorafobia, ecc) :: DISTURBI D'ANSIA (ansia, fobie, attacchi di panico, agorafobia, ecc)-
Vai verso: