Psicologi Campania
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di discussione su problematiche inerenti disagi psichici.
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 L'esperienza personale può essere preziosa anche all'Altro? Il Fare e il Dis-fare.

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Dott.Luca Esposito
Admin
Dott.Luca Esposito


Messaggi : 149
Data di iscrizione : 26.10.09
Località : Campania

L'esperienza personale può essere preziosa anche all'Altro?  Il Fare e il Dis-fare. Empty
MessaggioTitolo: L'esperienza personale può essere preziosa anche all'Altro? Il Fare e il Dis-fare.   L'esperienza personale può essere preziosa anche all'Altro?  Il Fare e il Dis-fare. I_icon_minitimeSab Dic 12, 2009 11:03 am

Cari Utenti,
io e la Dott.ssa Guariniello abbiamo notato come siate ancora un pò reticenti a intervenire e rispondere ai messaggi degli altri.
Noi siamo pienamente convinti del valore e dell'importanza del confronto, dello scambio e del dono. Non c'è niente di più prezioso del rendere partecipe l'Altro dell'esperienza vissuta, dei sentieri attraversati o quelli che si è in procinto di percorrere.
L'esperienza permette di riuscire a mettersi nei panni dell'altro, sentirsi come l'altro ma nel contempo capire anche le differenze, le devianze, cià che ci distingue e contraddistingue.
Il confronto da noi auspicato è un'arma potentissima che permette a tutti di operare quella fondamentale operazione del FARSI E DIS-FARSI(e viceversa), del costruirsi e de-costruirsi che sta alla base dell'evoluzione e della crescita.
Il processo che conduce alla conoscenza di sè richiede un vai e viene da sè all'altro e viceversa.
Un abbraccio a tutti.
Torna in alto Andare in basso
http://www.psicologicampania.it
Squall




Messaggi : 48
Data di iscrizione : 01.12.09

L'esperienza personale può essere preziosa anche all'Altro?  Il Fare e il Dis-fare. Empty
MessaggioTitolo: Re: L'esperienza personale può essere preziosa anche all'Altro? Il Fare e il Dis-fare.   L'esperienza personale può essere preziosa anche all'Altro?  Il Fare e il Dis-fare. I_icon_minitimeDom Dic 13, 2009 4:49 pm

Dott.Luca Esposito ha scritto:
Cari Utenti,
io e la Dott.ssa Guariniello abbiamo notato come siate ancora un pò reticenti a intervenire e rispondere ai messaggi degli altri.
Noi siamo pienamente convinti del valore e dell'importanza del confronto, dello scambio e del dono. Non c'è niente di più prezioso del rendere partecipe l'Altro dell'esperienza vissuta, dei sentieri attraversati o quelli che si è in procinto di percorrere.
L'esperienza permette di riuscire a mettersi nei panni dell'altro, sentirsi come l'altro ma nel contempo capire anche le differenze, le devianze, cià che ci distingue e contraddistingue.
Il confronto da noi auspicato è un'arma potentissima che permette a tutti di operare quella fondamentale operazione del FARSI E DIS-FARSI(e viceversa), del costruirsi e de-costruirsi che sta alla base dell'evoluzione e della crescita.
Il processo che conduce alla conoscenza di sè richiede un vai e viene da sè all'altro e viceversa.
Un abbraccio a tutti.

Credo che i pochi interventi nelle discussioni, sia dovuto anche in parte al fatto che il sito è ancora relativamente nuovo.
Io ho letto diversi thread per farmi un idea, e trovo il confronto utile. Naturalmente, mi sembra giusto condividere con gli altri le proprie esperienze e dove posso e sento di conoscere l'argomento, io intervengo con piacere.
Torna in alto Andare in basso
D.ssa Michela Guariniello
Admin
D.ssa Michela Guariniello


Messaggi : 401
Data di iscrizione : 25.10.09

L'esperienza personale può essere preziosa anche all'Altro?  Il Fare e il Dis-fare. Empty
MessaggioTitolo: Re: L'esperienza personale può essere preziosa anche all'Altro? Il Fare e il Dis-fare.   L'esperienza personale può essere preziosa anche all'Altro?  Il Fare e il Dis-fare. I_icon_minitimeMer Dic 16, 2009 10:06 am

Mi associo all'appello del Dott.Esposito..
Torna in alto Andare in basso
http://www.psicologicampania.it
Contenuto sponsorizzato





L'esperienza personale può essere preziosa anche all'Altro?  Il Fare e il Dis-fare. Empty
MessaggioTitolo: Re: L'esperienza personale può essere preziosa anche all'Altro? Il Fare e il Dis-fare.   L'esperienza personale può essere preziosa anche all'Altro?  Il Fare e il Dis-fare. I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
L'esperienza personale può essere preziosa anche all'Altro? Il Fare e il Dis-fare.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Non so cosa sia giusto fare....
» fare un salto fuori dal cerchio...
» Mia pagina personale su facebook
» E quando vedi la tua vita scorrerti davanti agli occhi come un film e ti ritrovi ad essere lo spettatore e non il protagonista...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Psicologi Campania :: BENVENUTI : PRESENTAZIONI E REGOLE DEL FORUM :: BENVENUTI : PRESENTAZIONI E REGOLE DEL FORUM-
Vai verso: