Psicologi Campania
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di discussione su problematiche inerenti disagi psichici.
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 MIO MARITO GUARDA LE ALTRE...

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
swaamitan




Messaggi : 4
Data di iscrizione : 23.01.11

MIO MARITO GUARDA LE ALTRE...  Empty
MessaggioTitolo: MIO MARITO GUARDA LE ALTRE...    MIO MARITO GUARDA LE ALTRE...  I_icon_minitimeDom Gen 23, 2011 9:24 pm

salve dottore,
da quando abbiamo cominciato il percorso della procreazione assistita i rapporti tra me e mio marito si sono allentati.
Lui non è lo stesso di prima: è freddo, scostante, e poi fa in continuazione una cosa che a me dà molto fastidio: guarda le altre donne.
In modo spudoratamente evidente.
Anche in mia presenza..
Se lo scopro e glielo faccio notare, lui nega sempre (anche l’evidenza più oggettiva) e si arrabbia dicendo che io sono una pazza. Pazza e visionaria. Dice che gli ormoni mi hanno resa un'altra...
Ed io mi sento doppiamente e profondamente offesa da queste sue parole.
In quei momenti mi viene una rabbia forte.
E’ una ferita al mio amor proprio. Solo qualche volta, sotto pressione, ammette che stava guardando la femmina di turno e replica che è un suo atteggiamento istintivo, senza nessuna intenzione o conseguenza.
Io cerco di fare finta di non vedere, di stare tranquilla, ma lui ne approfitta.
Ieri sera eravamo a cena ed ho notato che lui, più di una volta, si fissava a guardare una ragazza che era al nostro tavolo, ma che non conoscevamo perchè era venuta insieme ad altri amici. Quando ci siamo presentati, però, lui le ha detto che ero sua moglie.
Poi lei, evidentemente, avrà notato l'insistenza dello sguardo di mio marito ed ha cominciato a guardarlo anche lei.
Tutto questo con me presente...
Ad un certo momento lei si è messa a fissare mio marito e, quando lui l'ha guardata, ha sostenuto lo sguardo e gli ha sorriso, continuando a guardarlo con aria seduttiva per diversi secondi, spudoratamente.
E lui continuava imbambolato a guardarla affascinato da tanto impeto, non ha abbassato lo sguardo, se non quando gli ho detto di smetterla.
Questo suo continuo modo di comportarsi mi infastidisce, mi fa sentire costantemente messa in secondo piano, perchè è come se mi svalutasse, non mi fa sentire amata.
Se lui guardasse le altre ma "coltivasse" anche me, forse mi darebbe meno fastidio.
Ma lui, mai un complimento, uno sguardo, una carezza d’amore (ma nemmeno di affetto), mai.
Ma prima di cominciare la pma (7 inseminazioni e 1 icsi, tutte negative) avevamo un affiatamento unico, lui era dolce e romantico.
Io, evito di fare una cosa, se so che questa cosa potrebbe dare fastidio a mio marito o ferirlo.
E’, anche questa, una forma d’amore.
Ma questo è alla base di tutti i rapporti civili tra persone, non solo l’amore.
Questa è una mancanza di rispetto che mi ferisce tanto.
La moglie non deve essere per il marito un ripiego, deve essere la più bella e desiderabile ai suoi occhi, altrimenti è assurdo starci insieme, se poi si continua a flirtare con altre, si aspira a un'altra…
Una domanda mi assale e mi pietrifica: se si comporta così quando sono al suo fianco, e non riesce a resistere a non farlo… chissà cosa fa quando non ci sono io e lui sta da solo...!?!
Figuriamoci…!
Gli ho anche detto che potrebbe almeno evitare di farlo quando ci sono io, cercando di portarmi un minimo di rispetto.
Ma neanche questo l’ha convinto a venirmi incontro.
Infatti, il fatto che lui lo faccia anche davanti a me vuol dire sì che non mi rispetta, ma anche che non mi capisce (o non vuole capirmi)... perchè non credo che, dopo aver mostrato la mia intolleranza a tale atteggiamento, una persona che ci tiene davvero al coniuge lo continui a fare...
Prima credevo che lui fosse diverso da chiunque altro, mi riempiva di pensieri e complimenti e sembrava che non fosse minimamente interessato alle altre donne.
Prima di cominciare questo lungo percorso lui era diverso.
E quello che mi fa innervosire ancora di più è il fatto che lo sguardo viene spesso ricambiato e cercato con malizia dalla tizia di turno: diventa, così, un gioco ambiguo tra mio marito e l’altra. Il tutto come se io fossi trasparente o senza valore alcuno!
Diverse volte è stato così forte che ho dovuto abbandonare la scena, con stizza.
Se un uomo ha un pò di cervello, possiede quel minimo di lungimiranza che evita di fargli osservare così palesemente seni e sederi vari...
Chiamatela furbizia, ipocrisia o quant'altro, però è anche discrezione, Sono tutti bravi ad amare a parole…
Ma l'amore si dimostra, l'amore è rispetto, considerazione, è soffrire per la sofferenza dell'altro ed evitare atteggiamenti che feriscono l’altro.
In quel momento, invece, lui desidera un’altra donna.
Ignora il mio disagio e la mia esasperazione…
E'vero che io, per la prima volta, sto provando il sentimento dell'invidia nei confronti delle donne col pancione o delle donne in giro con i bimbi... ma solo di quelle.
Sono una bella ragazza anche io e non sono una matta che si inventa le cose, come mi dipinge lui.
Sarà che lui si sente trascurato da me? Forse fa tutto questo per attirare l'attenzione?
Mi vede troppo presa dal meccanismo della procreazione assistita e lui si sente fuori?
Cosa devo fare con lui?
Cosa devo dirgli?
Torna in alto Andare in basso
sergio67

sergio67


Messaggi : 292
Data di iscrizione : 27.10.09
Età : 56

MIO MARITO GUARDA LE ALTRE...  Empty
MessaggioTitolo: Re: MIO MARITO GUARDA LE ALTRE...    MIO MARITO GUARDA LE ALTRE...  I_icon_minitimeMar Gen 25, 2011 1:30 pm

Premesso che non sono un dottore, ho la sensazione che tu stessa hai già delle risposte alle tue domande, ma che non ti fa piacere ascoltarle.
Anche io ho la sensazione che il fatto che si comporti così in tua presenza nasconda un messaggio che forse tuo marito non riesce a mandarti in altro modo.
E la tua domanda su quanto questa storia della procreazione assistita possa incidere sul vostro rapporto è assolutamente legittima. Ma le risposte, le vostre risposte, le avete solo voi. Forse questa domanda dovresti farla direttamente a lui, sperando che risponda sinceramente.
E' certamente possibile che i suoi reali desideri non coincidano con i tuoi, o magari che sia solo un momento di paura.
In ogni caso nessuno può veramente saperlo a parte voi.
Torna in alto Andare in basso
 
MIO MARITO GUARDA LE ALTRE...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PROCREAZIONE ASSISTITA e MARITO FREDDO e con l'OCCHIO LUNGO...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Psicologi Campania :: RELAZIONI DI COPPIA E AMORE :: AMORE E RELAZIONI DI COPPIA-
Vai verso: