Psicologi Campania
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di discussione su problematiche inerenti disagi psichici.
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 la mia pelle

Andare in basso 
+5
stellina
sergio67
criceta
D.ssa Michela Guariniello
azzuro
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
AutoreMessaggio
azzuro

azzuro


Messaggi : 287
Data di iscrizione : 24.02.10
Località : milano

la mia pelle Empty
MessaggioTitolo: la mia pelle   la mia pelle I_icon_minitimeGio Mar 11, 2010 2:17 am



No


Ultima modifica di sospiro il Dom Ott 24, 2010 2:35 am - modificato 7 volte.
Torna in alto Andare in basso
D.ssa Michela Guariniello
Admin
D.ssa Michela Guariniello


Messaggi : 401
Data di iscrizione : 25.10.09

la mia pelle Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia pelle   la mia pelle I_icon_minitimeLun Mar 15, 2010 11:13 am

Cara Souvenir,
so che sei iscritta da un pò ma non abbiamo mai avuto modo di presentarci, quindi ti dò il mio benvenuto ..

Le cicatrici visibili o meno che siano, rappresentano non i segni di una sconfitta ma i segni della nostra battaglia chiamata "vita", ovvero il segno lampante che abbiamo vissuto, e l'abbiamo fatto intensamente ...

Non puoi "strapparti" la pelle, toglierla, è la TUA pelle. Perchè non accarezzarla invece? Non credi sia arrivato il momento di farla tua, accarezzarla, TU prima che gli altri?

Da piccola avevi escogitato quella soluzione di sopravvivenza, ok. Non devi rinnegarla, evidentemente era l'unica soluzione di cui disponevi a quell'età. I segni forse sono lì proprio per suggerirti questo, ovvero che il proprio passato - seppur doloroso e fagocitante - non può essere rinnegato, rimosso, altrimenti continuerà sempre a perseguitarci e condizionarci la vita, nonchè a decidere per noi. Invece il passato va sfogliato, affrontato e poi si può voltare pagina. In fondo grazie al TUO passato sei quello che sei oggi.
Ora sei cresciuta e credo che sia arrivato il momento di iniziare a sperimentare nuove strategie di sopravvivenza, magari meno nocive e magari per TE STESSA. Il fatto che sostieni che "ora ti sta togliendo la vita" , mi suggerisce che hai fame di vita e che forse è arrivato il momento di sfamarti, magari partendo dall'affrontare il tuo passato, guardare in facciail tuo passato ed il tuo dolore, vivere.

A tal proposito, non so se l'hai scritto da qualche parte ma sei in cura?

Più che "the end", io direi NUOVO INIZIO..

Ti abbraccio forte
Torna in alto Andare in basso
http://www.psicologicampania.it
azzuro

azzuro


Messaggi : 287
Data di iscrizione : 24.02.10
Località : milano

la mia pelle Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia pelle   la mia pelle I_icon_minitimeMar Mar 16, 2010 5:27 am

Wink


Ultima modifica di sospiro il Dom Ott 24, 2010 2:36 am - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
criceta

criceta


Messaggi : 424
Data di iscrizione : 01.01.10
Età : 39

la mia pelle Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia pelle   la mia pelle I_icon_minitimeMar Mar 16, 2010 8:53 am

sou tu sai il perchè quindi ti dico brava e continua così Smile
Torna in alto Andare in basso
sergio67

sergio67


Messaggi : 292
Data di iscrizione : 27.10.09
Età : 56

la mia pelle Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia pelle   la mia pelle I_icon_minitimeMar Mar 16, 2010 10:26 am

Non è mai troppo tardi. MAI!
E' vero, non possiamo cancellare il passato, ma il futuro è sempre davanti a noi. E ora, in questo preciso momento possiamo sempre scegliere come viverlo.
In qualsiasi istante della nostra vita possiamo scegliere. Scegliere se continuare a vivere nella sofferenza o liberarci da essa.
C'è sempre una possibilità.

Immagina di arrivare a una stazione e di prendere il treno sbagliato. Quello che va nella direzione opposta a dove volevi andare.
Dopo un po' te ne accorgi. Che fai?
Puoi restare lì, e dire che ormai sei su quel treno oppure puoi scendere alla prima stazione. E ricominciare a camminare verso la tua meta. E la tua meta si chiama felicità. E' non c'è un ora entro quale arrivare. Quando arriverai non sarai mai in ritardo.
Dovunque tu sia, su qualunque treno stai viaggiando, comunque tu ci sia arrivata, tutto questo non importa. Hai sempre una scelta, è questa la cosa importante. Cosa pensi di fare?

Non devi dimenticare il passato. Al contrario. Devi esserne fiera e orgogliosa. La vita non è uguale per tutti. E tu hai affrontato e superato prove difficili.
E' vero, curare le ferite dell'animo è doloroso, ma alla lunga è molto meno doloroso che lasciarle sanguinare.
Prenditi il tuo tempo, segui il tuo ritmo, ma prosegui il tuo viaggio.

Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
azzuro

azzuro


Messaggi : 287
Data di iscrizione : 24.02.10
Località : milano

la mia pelle Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia pelle   la mia pelle I_icon_minitimeMar Mar 16, 2010 5:23 pm







baci con affetto




Ultima modifica di sospiro il Dom Ott 24, 2010 2:36 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
azzuro

azzuro


Messaggi : 287
Data di iscrizione : 24.02.10
Località : milano

la mia pelle Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia pelle   la mia pelle I_icon_minitimeMar Mar 16, 2010 6:22 pm

Smile


Ultima modifica di sospiro il Mar Gen 04, 2011 3:40 pm - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
stellina

stellina


Messaggi : 402
Data di iscrizione : 23.12.09

la mia pelle Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia pelle   la mia pelle I_icon_minitimeMer Mar 24, 2010 4:07 pm

Question


Ultima modifica di stellina il Lun Nov 07, 2016 5:47 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
azzuro

azzuro


Messaggi : 287
Data di iscrizione : 24.02.10
Località : milano

la mia pelle Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia pelle   la mia pelle I_icon_minitimeGio Mar 25, 2010 3:25 am




Laughing


Ultima modifica di sospiro il Mar Nov 23, 2010 3:19 am - modificato 5 volte.
Torna in alto Andare in basso
stellina

stellina


Messaggi : 402
Data di iscrizione : 23.12.09

la mia pelle Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia pelle   la mia pelle I_icon_minitimeGio Mar 25, 2010 2:28 pm

Very Happy nessuno sa cosa possa accadere domani ...
nessuno può dirci se quello che abbiamo deciso sia sbaglliato o giusto,
lo sapremo solo quando arriveremo alla fine e potremmo tirare tutte le somme ...

... guarda la tua dottoressa, guardala in faccia ... gli occhi sou ... quelli non mentono, si capisce tanto di una persona, la mia psico ha degli occhi rassicuranti, dolci e ... lei è buona, logico che quando tocca dei punti dolenti anch'io comincio ad arrabbiarmi con lei e penso che lo faccia apposta, ma le lascio fare il suo lavoro perchè vuole aiutarmi ... cheers ... la fiducia che ho riposto in lei è cresciuta man mano che mi aprivo e dopo tante sedute Rolling Eyes

... tutte prima o poi affrontano le proprie paure, ti abbraccio dolcissima SOU lol!
Torna in alto Andare in basso
azzuro

azzuro


Messaggi : 287
Data di iscrizione : 24.02.10
Località : milano

la mia pelle Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia pelle   la mia pelle I_icon_minitimeGio Mar 25, 2010 11:53 pm

I love you


Ultima modifica di sospiro il Mar Gen 04, 2011 3:33 pm - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
azzuro

azzuro


Messaggi : 287
Data di iscrizione : 24.02.10
Località : milano

la mia pelle Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia pelle   la mia pelle I_icon_minitimeMer Mar 31, 2010 12:59 am



Very Happy


Ultima modifica di sospiro il Mar Gen 04, 2011 3:33 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
azzuro

azzuro


Messaggi : 287
Data di iscrizione : 24.02.10
Località : milano

la mia pelle Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia pelle   la mia pelle I_icon_minitimeGio Apr 01, 2010 6:30 pm

di peggio in peggio


Ultima modifica di sospiro il Dom Ott 24, 2010 2:37 am - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
azzuro

azzuro


Messaggi : 287
Data di iscrizione : 24.02.10
Località : milano

la mia pelle Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia pelle   la mia pelle I_icon_minitimeSab Apr 03, 2010 3:13 am

Smile


Ultima modifica di sospiro il Mar Gen 04, 2011 5:30 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
azzuro

azzuro


Messaggi : 287
Data di iscrizione : 24.02.10
Località : milano

la mia pelle Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia pelle   la mia pelle I_icon_minitimeMar Apr 20, 2010 1:21 am

Embarassed


Ultima modifica di sospiro il Dom Ott 24, 2010 2:38 am - modificato 5 volte.
Torna in alto Andare in basso
stellina

stellina


Messaggi : 402
Data di iscrizione : 23.12.09

la mia pelle Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia pelle   la mia pelle I_icon_minitimeMar Apr 20, 2010 10:25 am

Soooouuuuuu. che bello leggerti così ha ha ha ha ........ Laughing

Come ti stai facendo nera nera .... Suspect .... allora devo provvedere anche io, da domani al maaaareeeee, non voglio essere una mozzarella quando ti incontrerò Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


sunny tutti al mare, tutti al maaare, a mostrar le chiappe chiaaareeeeee sunny ha ha ha

Ti ricordi cosa ti disse una volta la dottoressa G ? .... di accarezzare la tua pelle, comincialo a fare amica mia, cominciala ad amare I love you sono contenta che sei riuscita a connetterti, stai mantenendo la tua promessa Razz

TVB
Torna in alto Andare in basso
sergio67

sergio67


Messaggi : 292
Data di iscrizione : 27.10.09
Età : 56

la mia pelle Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia pelle   la mia pelle I_icon_minitimeMar Apr 20, 2010 10:33 am

souvenir1 ha scritto:
se venissero a sapere quello che sono in realta ..........
sarebbero tutti sorpresi (non sono solo quella ragazza allegra,che credono)
E se fosse il contrario? Se questa fosse "la vera" souvenir? Se fossero "gli altri" a non riconoscerti per la persona meravigliosa che sei?

Che tu ci creda o no, non sei meno vera lì di quanto lo sei qui: per quanti sforzi si possa fare, non potremo mai essere altro che noi stessi. Quindi credici: sei sempre tu!

La differenza non è negli altri, ma nel come ti poni. Prova a pensarci su...

Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
azzuro

azzuro


Messaggi : 287
Data di iscrizione : 24.02.10
Località : milano

la mia pelle Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia pelle   la mia pelle I_icon_minitimeSab Apr 24, 2010 3:43 am

Very Happy


Ultima modifica di souvenir1 il Dom Ott 24, 2010 1:47 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
azzuro

azzuro


Messaggi : 287
Data di iscrizione : 24.02.10
Località : milano

la mia pelle Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia pelle   la mia pelle I_icon_minitimeLun Apr 26, 2010 4:33 am

:

Mad


Ultima modifica di souvenir1 il Dom Ott 24, 2010 1:48 am - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
criceta

criceta


Messaggi : 424
Data di iscrizione : 01.01.10
Età : 39

la mia pelle Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia pelle   la mia pelle I_icon_minitimeLun Apr 26, 2010 9:27 am

ciao sou non sarà proprio così è normale che un pò tornerà come era però con questa nuova esperienza che stai facendo un pò ti ha cambiato visto che stai affrontando le tue paure quindi continua così sei forte sou mi raccomando noi tutti ti aspettiamo ciao Smile
Torna in alto Andare in basso
azzuro

azzuro


Messaggi : 287
Data di iscrizione : 24.02.10
Località : milano

la mia pelle Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia pelle   la mia pelle I_icon_minitimeMar Apr 27, 2010 2:08 am


I love you


Ultima modifica di sospiro il Mar Nov 23, 2010 3:20 am - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
criceta

criceta


Messaggi : 424
Data di iscrizione : 01.01.10
Età : 39

la mia pelle Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia pelle   la mia pelle I_icon_minitimeMar Apr 27, 2010 9:46 am

ciao sou ho capito cosa intendi dire ci sono anche delle paure di tutti i giorni che prima non riuscivi ad affrontare parlo anche della tua pelle cmq si strada ne abbiamo fatta e ne faremo ancora di più per migliorare il nostro futuro e riuscire prima o poi a vivere questa vita con senerità e felicità che fino adesso non ci siamo mai goduta cè la possiamo fare ci vuole pazienza e forza di volontà e noi ne abbiamo da vendere forza sou
Torna in alto Andare in basso
azzuro

azzuro


Messaggi : 287
Data di iscrizione : 24.02.10
Località : milano

la mia pelle Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia pelle   la mia pelle I_icon_minitimeMar Apr 27, 2010 9:07 pm

ho fatto una crisi d'avanti a tutti per paura della grotta


Ultima modifica di vacanzeromane il Sab Mag 15, 2010 2:18 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
stellina

stellina


Messaggi : 402
Data di iscrizione : 23.12.09

la mia pelle Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia pelle   la mia pelle I_icon_minitimeMar Apr 27, 2010 9:27 pm

... Sou ma che ti frega che la guida ti ha fatto fare respirazione davanti a tutti, è capitato che sei andata in panico e hai avuto un problema e ti hanno aiutata a stare meglio .... volevi affrontare un'altra delle tue paure e questa è stata molto tosta, tutto qui !!! Hai provato e adesso hai deciso di non farlo più .... STOP !!! ... Adesso hai tante altre cose in programma e pensa a tutto quello che sei riuscita ad affrontare fino adesso !!! ...

Credo che anche io avrei reagito come te !!! ... Stai su e forza I love you


Ultima modifica di stellina il Sab Mag 15, 2010 12:18 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
azzuro

azzuro


Messaggi : 287
Data di iscrizione : 24.02.10
Località : milano

la mia pelle Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia pelle   la mia pelle I_icon_minitimeGio Apr 29, 2010 3:44 am

Very Happy


Ultima modifica di sospiro il Mer Mag 18, 2011 11:21 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





la mia pelle Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia pelle   la mia pelle I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
la mia pelle
Torna in alto 
Pagina 1 di 10Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Psicologi Campania :: AUTOLESIONISMO-
Vai verso: