Psicologi Campania
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di discussione su problematiche inerenti disagi psichici.
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 fare un salto fuori dal cerchio...

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Elettra

Elettra


Messaggi : 154
Data di iscrizione : 31.10.09

fare un salto fuori dal cerchio... Empty
MessaggioTitolo: fare un salto fuori dal cerchio...   fare un salto fuori dal cerchio... I_icon_minitimeSab Nov 28, 2009 12:29 am

"
Alex, amico mio,
finita questa lettera scenderò per via dei Colli, via San Mamolo, via D'Azeglio e via Farini a cavallo della mia celebre vespa special, mi fermerò in piazza Minghetti di fronte alle poste, imbucherò la lettera, forse prenderò un gelato (mi va un gelato alla frutta con le amarene sopra), tornerò indietro, lascerò la vespa in giardino mi chiuderò in casa e distruggerò tutti i quadri che si sono comprati i miei per far bello questo posto di morti.

Mi fa troppo schifo vivere così, e ci sono troppo dentro per cambiare.

Comunque, i miei sono dei poveretti.

Non è per loro che ho deciso. È per me.

Ho pensato e pensato, vecchio mio. E le mie conclusioni sono queste: se sei un barbone, un drogato, un immigrato, un albano, sei fottuto. Ti isolano, sei fuori dal gruppo. Poi il gruppo ti lascia più o meno in pace e in disparte all'inizio fino a quando non ne fai una troppo grossa, e allora finisci in galera.

Se invece sei una persona normale, rispettabile, se sei nel gruppo, bene o male lavori per il gruppo. E questo non vuol dire necessariamente essere onesti. Anzi. I capi del gruppo sono tipo gli amici dei miei, gran stronzi pieni di soldi che cercano di controllare la gente. Con i partiti, con la censura, con i gruppi economici. Ne sai a pacchi di queste cose, tu, che sei una specie di inkazzato sociale.

Il gruppo è tutta la merda che ci danno da mangiare, giusto. Ecco, io credo che se ne esca o essendo intelligentissimi, spiritualmente liberi, come i monaci buddhisti o i grandi filosofi, e allora ci si innalza; oppure prendendo il sacco a pelo e andando a vivere alla stazione o nei campi nomadi, e allora ci si abbassa.
A me la prima soluzione non mi va. Troppo dura.
E poi l'unica cosa intellettuale che faccio è guardare dei film. E la seconda non mi va perché a fare i barboni ci si ammala quasi subito e si diventapieni di croste e malati e bruttissimi.
C'è pure un terzo modo, alla fine: un salto fuori dal cerchio che ci hanno disegnato intorno.
Mi fa solo un po' schifo pensare a come sarà il mio corpo.
Ieri notte ho sognato i pompieri che entravano in casa buttando giù la porta e trovavano il mio cadavere.
Ero sdraiato per terra a pancia in su.
Il pompiere era grosso, sui cinquanta, aveva i baffi neri, mi sollevava la testa e diceva <<Povero ragazzo...>> come nei film.
Ma sono a posto con me stesso, sai Alex?, perché è la prima grande cosa che faccio.
Tutto il resto me l'avevano insegnato, questa storia l'ho progettata e decisa io.

Alex, amico mio, sono sereno, non credere.
Ti abbraccio e ti saluto con tutta la forza.
Non lasciare che ti sottomettano.
Non dimenticarmi ..

Martino
"

Jack Frusciante è uscito dal gruppo, Enrico Brizzi


https://www.youtube.com/watch?v=wcpTQQSmteg


Ultima modifica di Elettra il Dom Nov 29, 2009 10:35 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
D.ssa Michela Guariniello
Admin
D.ssa Michela Guariniello


Messaggi : 401
Data di iscrizione : 25.10.09

fare un salto fuori dal cerchio... Empty
MessaggioTitolo: Re: fare un salto fuori dal cerchio...   fare un salto fuori dal cerchio... I_icon_minitimeDom Nov 29, 2009 9:51 am

Grazie cara Elettra. Ma è un libro? Non credo di conoscerlo..

Come stai? Ho skype solo su un pc quindi quando mi collego con altri pc non posso leggere se mi hai scritta..


Un abbraccio forte forte
Torna in alto Andare in basso
http://www.psicologicampania.it
Elettra

Elettra


Messaggi : 154
Data di iscrizione : 31.10.09

fare un salto fuori dal cerchio... Empty
MessaggioTitolo: Re: fare un salto fuori dal cerchio...   fare un salto fuori dal cerchio... I_icon_minitimeDom Nov 29, 2009 10:33 am

D.ssa Michela Guariniello ha scritto:
Grazie cara Elettra. Ma è un libro? Non credo di conoscerlo..


Già... dimenticavo di citare la fonte! Rolling Eyes

aggiungo al post sopra!
Torna in alto Andare in basso
D.ssa Michela Guariniello
Admin
D.ssa Michela Guariniello


Messaggi : 401
Data di iscrizione : 25.10.09

fare un salto fuori dal cerchio... Empty
MessaggioTitolo: Re: fare un salto fuori dal cerchio...   fare un salto fuori dal cerchio... I_icon_minitimeMar Dic 01, 2009 7:01 pm

Lo leggerò quanto prima, anche il Dott.Esposito me l'ha consigliato..
GRAZIE Elettra,

un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
http://www.psicologicampania.it
Elettra

Elettra


Messaggi : 154
Data di iscrizione : 31.10.09

fare un salto fuori dal cerchio... Empty
MessaggioTitolo: Re: fare un salto fuori dal cerchio...   fare un salto fuori dal cerchio... I_icon_minitimeMer Dic 02, 2009 3:15 pm

E' d'obbligo!
Anche se, secondo me, un libro come questo sarebbe da leggere tra i 14 ed i 18 anni... ha tutto un altro effetto!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





fare un salto fuori dal cerchio... Empty
MessaggioTitolo: Re: fare un salto fuori dal cerchio...   fare un salto fuori dal cerchio... I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
fare un salto fuori dal cerchio...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» L'esperienza personale può essere preziosa anche all'Altro? Il Fare e il Dis-fare.
» Non so cosa sia giusto fare....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Psicologi Campania :: DISTURBI DELL'UMORE E DELL'AFFETTIVITà (depressione, disturbi bipolari, disturbi ciclotimici, ecc) :: DISTURBI DELL'UMORE E DELL'AFFETTIVITà (depressione, disturbi bipolari, disturbi ciclotimici, ecc)-
Vai verso: