Psicologi Campania
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di discussione su problematiche inerenti disagi psichici.
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 immaginare diavoli

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
mammy2009




Messaggi : 7
Data di iscrizione : 21.11.09

immaginare diavoli Empty
MessaggioTitolo: immaginare diavoli   immaginare diavoli I_icon_minitimeDom Nov 22, 2009 12:21 am

Sono sempre stata una persona molto sensibile, anzi troppo. Ho sempre richiesto il massimo a me stessa, mi sono laureata con 110 e lode, ma più per i miei genitori che per me. Ora ho 33 anni e sono diventata mamma da poco. Mi sembra di dover sempre pensare a tutto io, mi sento carica di responsabilità. Nei confronti della mia piccolina, ambisco alla perfezione, quasi sento di annullarmi per lei, tenendola sempre in braccio, dandole tutto ciò che posso, la amo infinitamente, anzi, la venero. Con il mio compagno ci sono grossi problemi. Durante la gravidanza, abbiamo avuto una lite in cui lui mi ha lasciata e mi ha detto che avrei cresciuto la bimba da sola. Ho deciso di rimettermi con lui perchè ero spaventata, temo la solitudine, ed è il padre della bimba. Io tendo ad alzare la voce quando mi sento provocare, perchè pretendo la lealtà quando ci si confronta, mentre lui tende a dire cose non vere, superficiali, e soprattutto, appena vede che mi altero, inizia a prendermi in giro. E' insopportabile. I miei famigliari dicono di me che tendo a scaldarmi facilmente, ed apparentemente è vero, ma io so che me la prendo solo quando io tocco un tema profondo, o esprimo un dubbio, e sento che la persona che ho di fronte mi risponde scocciata, tagliando corto, o dicendomi una bugia. Se sento che invece c'è altrettanta considerazione e verità dall'altra parte, io non mi arrabbio. Ora che ho fatto un piccolo quadro della mia persona attraverso i tratti salienti del mio modo di rapportarmi con me stessa e con gli a