Psicologi Campania
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di discussione su problematiche inerenti disagi psichici.
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 sogni inquietanti

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
yousin




Messaggi : 34
Data di iscrizione : 06.12.09
Località : NAPOLI

sogni inquietanti Empty
MessaggioTitolo: sogni inquietanti   sogni inquietanti I_icon_minitimeSab Mar 20, 2010 11:36 am

stanotte credo di aver fatto più sogni un po'inquietanti, non proprio incubi però cose che un po' ti mettono in ansia.
Ho sognato ad esempio di sottopormi volontariamente a un intervento di ovariectomia fatto da mia zia (che non è nè un chirurgo nè tanto meno un medico) , nel garage di casa sua, ed io ero abbastanza tranquilla fin quando però svegliandomi scopro (guardando nella spazzatura) che oltre alle ovaie mi aveva asportato anche l'utero!
e poi ho sognato che entravo tipo sottoterra in un buco con una scala a chiocciola sempre più stretta che dovevi attorcigliarti attorno per riuscire a scendere e poi non eri sicuro di poterci risalire, e ora stesso che lo scrivo mi rendo conto che non è la prima volta che sogno di entrare in qualche posto molto stretto tipo un cunicolo da cui forse non riuscirò a riuscire.
Credo di aver fatto anche degli altri sogni oltre a questi due, non è che mi sia svegliata particolarmente agitata ma erano sicuramente un po' strani.. mi chiedo possono essere i primi effetti del prozac (lo prendo da 5gg a 20mg/die)?
cosa mi devo aspettare?
Torna in alto Andare in basso
D.ssa Michela Guariniello
Admin
D.ssa Michela Guariniello


Messaggi : 401
Data di iscrizione : 25.10.09

sogni inquietanti Empty
MessaggioTitolo: Re: sogni inquietanti   sogni inquietanti I_icon_minitimeMar Mar 23, 2010 10:59 am

Ciao cara Yousin,
a mio avviso non devi concentrarti sui possibili effetti del Prozac, e non devi aspettarti nulla, perchè più ti convinci che devi aspettarti qualcosa, più quel qualcosa rischia di verificarsi per davvero, una sorta di "profezia che si auto-avvera".

Certo i tuoi sogni possono averti fatta agitare ma non è detto che c'entri qualcosa il prozac, può essere che sei tu in un periodo particolare e quindi fai tanti sogni "inquietanti". Per quanto riguarda il secondo sogno mi viene in mente subito un senso di oppressione, ti senti particolarmente oppressa da qualcuno o qualcosa in questo periodo? Al contempo mi viene in mente il circolo vizioso con la scala a chioccia. Per quanto riguarda il primo sogno ti invito a riflettere su questa tua zia , se in qualche modo possa esercitare più o meno indirettamente un "controllo" su di te ed il tuo corpo, o se possa rappresentare sempre qualcuno che in qualche modo ti controlla..




Ti abbraccio forte
Torna in alto Andare in basso
http://www.psicologicampania.it
 
sogni inquietanti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sogni inquietanti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Psicologi Campania :: DISTURBI ALIMENTARI (anoressia, bulimia, obesità, binge eating, ecc) :: DISTURBI ALIMENTARI (anoressia, bulimia, obesità, binge eating, ecc)-
Vai verso: