Forum di discussione su problematiche inerenti disagi psichici.

IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 

oggi sto meglio

Andare in basso 
AutoreMessaggio
yousin

MessaggioTitolo: oggi sto meglio   Mer Mag 04, 2011 2:04 pm

Cari compagni di sventura,
oggi ho voglia di scrivervi di come sto meglio. Nel corso dei mesi e poi ahimè degli anni (ancora poco e si potranno contare nell'ordine di decenni) del mio problema, ho spesso vissuto i momenti più neri con la forte e convincente sensazione che avere qualcuno affianco avrebbe sciolto i nodi del dolore.
Anziane zitelle e giovani single, ragazzini brufolosi e uomini ciccioni arrrendetevi pure: non è baciando un rospo che smetterete di confessarvi al frigorifero!
Ebbene si, pare che l'entusiasmo e l'amore liberino tutte queste endorfine e tutte esse per un'intricata serie di meccanismi neurormonali ci rendano impossibile anche la sola idea di gonfiarci come dei salvagenti delle più immonde porcherie e poi svuotarci e crollare in un fondale melmoso e così via eppure...dopo un lungo studio sull'amore e la bulimia concludo dicendo che non vi è alcun nesso relazionale tra i due; lei resta sempre molto più forte e all'occorrenza mi trasforma in una strega che vomita rospi e parolacce contro la persona che più preziosa considera. Forse la rabbia del constatare che non è stata sufficiente a salvarmi?
Adesso passiamo alla buone notizie: dopo mesi in cui la mia felice relazione veniva ogni giorno un po' presaa morsi dalla depressione e dalla malattia, ha sopravvissuto e ha trovato un'oasi felice in un tanto atteso momento di tregua.
sto bene e sono felice, non ci sono pensieri o idee capaci di tornare con eccessiva frequenza; sono serena e faccio quello che ritengo come voglio, posso muovermi con calma, fare solo una cosa alla volta, i pensieri vengono più lenti e i movimenti li seguono al loro ritmo rendono la vita vivibile e l'amore amabile.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
azzuro

MessaggioTitolo: Re: oggi sto meglio   Mer Mag 04, 2011 6:31 pm

mi viene solo da dirti

bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Visualizza il profilo
sergio67

MessaggioTitolo: Re: oggi sto meglio   Ven Mag 06, 2011 5:05 pm

Rallentare, non è così facile come sembra, ma è davvero importante per apprezzare la vita.

Un abbracico
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: oggi sto meglio   

oggi sto meglio
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mailing List - Cos'è? Come funziona? Come sfruttarla al meglio!
» MEGLIO LE OPERE RECENTI O QUELLE DATATE?
» Oggi Sposi: Cake topper per un'amica!
» Oggi a Sestri Levante.
» Le Parole di Gesù sul culto e la Chiesa di oggi

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Psicologi Campania :: DISTURBI ALIMENTARI (anoressia, bulimia, obesità, binge eating, ecc) :: DISTURBI ALIMENTARI (anoressia, bulimia, obesità, binge eating, ecc)-
Vai verso: