Psicologi Campania
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di discussione su problematiche inerenti disagi psichici.
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 lO SO CON QUESTO SCRITTO SARò UN Pò CONTRADDITORIA

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
evelin14




Messaggi : 32
Data di iscrizione : 09.01.10

lO SO CON QUESTO SCRITTO SARò UN Pò CONTRADDITORIA Empty
MessaggioTitolo: lO SO CON QUESTO SCRITTO SARò UN Pò CONTRADDITORIA   lO SO CON QUESTO SCRITTO SARò UN Pò CONTRADDITORIA I_icon_minitimeMer Ott 20, 2010 2:43 pm

Wink Wink (VOGLIO VIVERE)

Io voglio ricominciare a Vivere, noi tutti dobbiamo ricominciare, c'è spazio per tutti in questa Vita, anche se ci crediamo chiusi in un cerchio in cui non ci è permesso mettere il piede fuori, perchè la nostra testolina ci impedisce di farlo, anzi la nostra paura di qualcosa ci impedisce di uscire fuori dal cerchio, che abbiamo creato con cura, possiamo farcela se vogliamo.

Io credo che dobbiamo chiederci veramente qual'è il nostro malessere di Vivere, da parte mia credo che ci sono molte cose dentro me, tipo: situazione e dolori, penso anche che il mio grande problema sia il mio senso di Solitudine, che comunque esiste per colpa mia.

Io sono qualla che ha paura di chiedere Aiuto ad un Amica a chiunque perchè mi sembra sempre il momento sbagliato, ho paura di parlare perchè gli altri hanno i lori problemi e non ci devo aggiungere i miei... so che sbaglio, so quali sono i miei errori, o almeno credo di saperlo, non so come cambiare, il mio migliore Amico mi dice che devo credere di più in me stessa e liberare la testa dai pensieri che mi distruggono..

Lo vorrei con tutta me stessa, lo vorrei per me, per la mia famiglia, per tutte le persone che mi vogliono bene... Ma non so da dove cominciare.
Credo che io come tutti dovremmo iniziare a credere in noi stessi a volerci un pò di bene...

Comunque io voglio migliorare me stessa, voglio crearmi degli obiettivi (Scopo di migliorare me stessa e la qualità della mia vita).
Se riesco in questo avrò delle soddisfazione e mi darà più sicurezza.

Non cercherò più qualcuno a cui "" attaccarmi"" come un salvagente.
Se trovero altri amici in futuro cercherò di condividere con loro i miei obiettivi, gioia, hobbies, ci dobbiamo complementare, non sarò "" dipendente"", la mia vita si deve basare su "" me stessa"" e le persone che mi vogliono bene impareranno ad apprezzarmi per quello che sono, e per quello che valgo..

Aprirò la mia mente, gli occhi e la vita, non mi chiuderò nel autocommiserazione non serve a nulla solo a distruggermi!!!
Cercherò di guardare "" più in là"" quindi bisogna che io cambi prospettiva: non sarà semplice ma voglio prendere la mia vita in mano.

In fondo credo che alla fine siamo tutti un pò soli, pur stando in mezzo a tanta gente e a tante "" distrazione"" che sono le cose della vita; insomma dobbiamo PRENDERE NELLE MANI LA PROPRIA VITA significa questo!!!

Credo che ognuno di noi dovrebbe intraprendere il lungo viaggio dentro se stessi, un viaggio doloroso che si può fare soltanto da soli; se andiamo tutti alla ricerca sicuramente troveremo tante esperienze fatte "" significative"" che di sicuro ci avrà portato anche cose positive.
Pensare alle cose positive che ci sono in noi, forse dovremmo accarezzarle come dei dono della Vita, e proteggerli con l'impegno e tanto Amore e non lasciarli Morire, se pensiamo alla nostra Famiglia agli Amici a tutta la gente che ci circonda, possiamo trovare tante cose positive, quindi posiamo lo sguardo anche su tutto questo..

Carla lo dico a te come a me Stessa e a tutte di ricordarci che finche siamo Vivi "" ad ogni soluzione cè sempre un problema""!! non è una battuta ma un invito a tutti noi a guardare le cose da un altro punto di vista!!! Proviamo a cominciare da qui...

Sai Carla hai detto che ci hai provato molte volte, ma ti sei mai chiesta perchè ne sei uscita (indenne) quindi per questi motivi, proprio per i periodi bui che hai vissuto apprezza ancora di più la Vita le piccole cose, so che è difficile e a volte basta un niente per buttarci giù un nonnulla per pensare di essere "" fuori corso""

Cerca di chiedere un aiuto concreto al tuo psicologo, perchè sai che quello di farsi aiutare da qualcuno che sa più di noi e una saggia decisione, perchè i segni dei chiodi piantati nella nostra Anima hanno bisogno di essere curati, nel miglior modo possibile, lo sai che la Vita è una partita che non potremmo mai vincere, ma nessuno ci vieta di giocarla nel migliore dei modi ed più a lungo possibile "" per questo dico a te come a me stessa e a tutti voi giochiamo la nostra partita, non importa se vinceremo ma almeno abbiamo partecipato""!!!

A me farebbe piacere parlare con te Carla come con tutte e forse potremmo aiutarci anche se solo con qualche parola.
Carla spero che al di là di tutto, tutti possiamo riprendere a Vivere serenamente!!!
Anche se a volte vediamo la nostra Vita in un tunnel, ci sarà sempre una via d'uscita, credimi, la nostra Vita vale, Tu vali tanto Carla, e anche tu come tutti puoi ancora dare, e ricevere ancora molto dalla Vita..

Non abbatterti cerca laserenità nelle piccole cose quotidiane, la tua famiglia è una di queste!!!
Poi un giorno arriverà l'amore e saprai coglierla senza timore e insicurezze.
Carla scusami se mi rivolgo a te spesso ma è perchè vedo che stai soffrendo molto per tante cose, tu mi chiederai come si fa a volersi bene??? Come fai a capire che vali??? Questo non lo capirai mai se metti sempre gli altri prima, e come se per te gli altri sono sempre più brave, tu dici che sei quella che sbaglia che ha detto ho fatto qualcosa di sbagliato...

E questo il tuo Errore quindi dovresti cambiare questo atteggiamento che vive in te.
Cerca di sorridere sempre alla vita, e tutto ti apparirà più Rosa.
In questi giorno ho litigato con una delle mie amiche e cosi non ho dormito tutta la notte, ma ho fatto bene; stamattina ero serena, tranquilla, come se mi fossi svegliata da un lungo torpore!!! Sai perchè?? Perchè io avevo ragione, e non dovevo prendermela sei pensava diversamente da me...

Da quella litigata ho capito tante cose, che la mia vita, la mia serenità non poteva togliermela una litigata con un amica che da li a poco si sarebbe risolta, infatti stamattina è andata proprio bene, però ho capito che rispetto alla grandezza della vita, che quello non è stato altro che un piccolissimo episodio!!!!
Insomma la Vita è troppo importante per avvelenarla...

Ti Auguro tanta felicità Carla e spero di poter comunicarti ancora tutti i miei pensieri che siano a volte positivi e negativi, ma continuare comunque ad affronatare la Vita di Petto..... Ti CAPISCO CARLA QUANDO DICI DI AVERCI PROVATO TANTE VOLTE, PIù DI QUANDO TU POSSA CREDERE...

Un abbraccio affettuoso a tutti per la VITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Torna in alto Andare in basso
stellina

stellina


Messaggi : 402
Data di iscrizione : 23.12.09

lO SO CON QUESTO SCRITTO SARò UN Pò CONTRADDITORIA Empty
MessaggioTitolo: Re: lO SO CON QUESTO SCRITTO SARò UN Pò CONTRADDITORIA   lO SO CON QUESTO SCRITTO SARò UN Pò CONTRADDITORIA I_icon_minitimeMer Ott 20, 2010 3:16 pm

Ma non so da dove cominciare.

Lo hai già fatto ...
Torna in alto Andare in basso
evelin14




Messaggi : 32
Data di iscrizione : 09.01.10

lO SO CON QUESTO SCRITTO SARò UN Pò CONTRADDITORIA Empty
MessaggioTitolo: grazie   lO SO CON QUESTO SCRITTO SARò UN Pò CONTRADDITORIA I_icon_minitimeMer Ott 20, 2010 3:20 pm

Wink Wink grazie spero davvero di averlo fatto????? Ma sono ancora in alto mare????
Torna in alto Andare in basso
stellina

stellina


Messaggi : 402
Data di iscrizione : 23.12.09

lO SO CON QUESTO SCRITTO SARò UN Pò CONTRADDITORIA Empty
MessaggioTitolo: Re: lO SO CON QUESTO SCRITTO SARò UN Pò CONTRADDITORIA   lO SO CON QUESTO SCRITTO SARò UN Pò CONTRADDITORIA I_icon_minitimeMer Ott 20, 2010 3:26 pm

... tu continua a guardare verso il faro che hai scelto e un gg il tuo orizzonte si avvicinerà sempre di più ! sunny
Torna in alto Andare in basso
evelin14




Messaggi : 32
Data di iscrizione : 09.01.10

lO SO CON QUESTO SCRITTO SARò UN Pò CONTRADDITORIA Empty
MessaggioTitolo: ops   lO SO CON QUESTO SCRITTO SARò UN Pò CONTRADDITORIA I_icon_minitimeMer Ott 20, 2010 3:31 pm

Smile seguirò volentiri il tuo consiglio, visto che piace a me la strada che sto cercando di percorrere, e spero che un bel giorno io possa svegliarmi e riuscire a vedere chiaro quel faro, che sarebbe il faro della Vita.... LO CERCHERò SEMPRE, LO INSEGUIRO, E PRIMA O POI DOVRà FERMARSI, PERCHè SICURAMENTE SARà LUI A STANCARSI PRIMA CHE MI STANCHI IO, SAI SONO INSTANCABILE IO NELLE COSE, è ANDRò SEMPRE ALLA RICERCA DI QUEL FARO!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lO SO CON QUESTO SCRITTO SARò UN Pò CONTRADDITORIA Empty
MessaggioTitolo: Re: lO SO CON QUESTO SCRITTO SARò UN Pò CONTRADDITORIA   lO SO CON QUESTO SCRITTO SARò UN Pò CONTRADDITORIA I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
lO SO CON QUESTO SCRITTO SARò UN Pò CONTRADDITORIA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ALLE ORE 16 SARo' IN CHAT

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Psicologi Campania :: BENVENUTI : PRESENTAZIONI E REGOLE DEL FORUM :: BENVENUTI : PRESENTAZIONI E REGOLE DEL FORUM-
Vai verso: