Psicologi Campania
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di discussione su problematiche inerenti disagi psichici.
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 ppppppppppppppp

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
stellina

stellina


Messaggi : 402
Data di iscrizione : 23.12.09

ppppppppppppppp Empty
MessaggioTitolo: ppppppppppppppp   ppppppppppppppp I_icon_minitimeVen Mag 28, 2010 9:20 am

elephant


Ultima modifica di stellina il Lun Nov 07, 2016 10:40 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
D.ssa Michela Guariniello
Admin
D.ssa Michela Guariniello


Messaggi : 401
Data di iscrizione : 25.10.09

ppppppppppppppp Empty
MessaggioTitolo: Re: ppppppppppppppp   ppppppppppppppp I_icon_minitimeVen Mag 28, 2010 10:20 am

stellina ha scritto:
.... io mi specchio sempre dal petto in sù, perchè il resto se lo guardo mi manda in tilt e quando mi avvicino alla porta a specchi lo sguardo è sfuggente, quando vado nei negozi di abbigliamento cerco quello con poca gente e lontano dalla mia città dove non mi conoscono, non misuro i vestiti perchè dovrei andare in un camerino e spogliarmi e le paure sono due .... se qualcuno mi guarda ? e poi c'è lo specchio intero What a Face

L'altro ieri sono stata messa alle strette e ho dovuto misurare un vestito perchè dovevo andare a un matrimonio, ansia e panico mi hanno assalito, in auto ero muta come un pesce e non appena mia madre mi chiedeva qualcosa le rispondevo in modo nervoso e sgorbutico, entro in quel cavolo di buco, " perche le luci sono cosi forti ? " è la prima cosa che mi domando ..... mi giro di spalle, controllo che la tenda sia ben chiusa e mi metto le mani in faccia e comincio a sudare, l'unica cosa che volevo fare è scappare !!!

Disagio e imbarazzo .... ancor di più quando mia madre tendeva ad aprire la tenda e mi voleva guardare e .... volevo sprofondare quando dovevo uscire e far vedere se stavo bene o no, odio quando mi guardano, quando gli occhi sono puntati sul mio corpo, sembravo una cretina, io che parlo e parlo e parlo .... rispondevo con una vocina da topogigio e dicevo solo SI ... NO ...

La commessa insisteva a farmi indossare un vestito più femminile, quelli con il corpetto .... No .... eccolalà, mi colpisce su un altro mio punto debole, io non li ho mai indossati quei tipi di vestiti, se lo facessi io reciterei e mi sentirei muorire, io non ho ancora accettato questa mia parte ............

Uscita da quel negozio mi sono ripresa e ...... non ritornerò mai più lì !!!

A questo matrimonio ci tengo tantissimo andare ..... altrimenti avrei disdetto e sarei rimasta in stanza, come quando facevo in adolescenza e mamma non capiva il perchè facessi tante storie !!! Suspect


Cara stellina fa parte del sintomo rifiutare la propria immagine corporea, questo vedere allo specchio una realtà non reale, in realtà non è altro che identificare in quella cosa così immensa il dolore immenso che abbiamo dentro, quel vuoto infinito, abissale che non riusciremmo in altro modo a concretizzare nella vita e allora lo riflettiamo nello specchio..Ciò che voglio dirti cara stellina è che t vedi così perchè sei tu e ancora non sei riuscita ad entrare in contatto con te stessa. Infatti Bisogna molto lavorare in picoterapia sull'accettazione di se, e credimi l'aspetto fisico è solo un riflesso di tutto il resto, il corpo è solo un bersaglio.

Mmmh cara stellina, brutta storia i matrimoni..tutti agghindati, mesi di preparativi, e poi la pressione a scegliere la "divisa" più adatta per l'occasione, tutto focalizzato sull'apparire, credo che un bel pò di noi ti capiamo Wink Per fortuna che di vestiti non esistono solo quelli sfarzosi e più "femminili", ma anche tailler..Questo per dirti che non sei l'unica a vivere così la scelta dell'abito per il matrimonio .

odio quando mi guardano, quando gli occhi sono puntati sul mio corpo gli occhi più severi in realtà sono i tuoi...


un abbraccio forte e sii fiera di te perchè nonostante tutto ci andrai al matrimonio!
sei in gamba Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.psicologicampania.it
stellina

stellina


Messaggi : 402
Data di iscrizione : 23.12.09

ppppppppppppppp Empty
MessaggioTitolo: Re: ppppppppppppppp   ppppppppppppppp I_icon_minitimeVen Mag 28, 2010 10:41 am

cat


Ultima modifica di stellina il Lun Nov 07, 2016 10:40 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
D.ssa Michela Guariniello
Admin
D.ssa Michela Guariniello


Messaggi : 401
Data di iscrizione : 25.10.09

ppppppppppppppp Empty
MessaggioTitolo: Re: ppppppppppppppp   ppppppppppppppp I_icon_minitimeDom Mag 30, 2010 12:12 pm

Wink
facci sapere comè andata e ripeto sii fiera di te, già solo per il mero fatto di esserci andata..
Torna in alto Andare in basso
http://www.psicologicampania.it
Contenuto sponsorizzato





ppppppppppppppp Empty
MessaggioTitolo: Re: ppppppppppppppp   ppppppppppppppp I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ppppppppppppppp
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Psicologi Campania :: DISTURBI ALIMENTARI (anoressia, bulimia, obesità, binge eating, ecc) :: DISTURBI ALIMENTARI (anoressia, bulimia, obesità, binge eating, ecc)-
Vai verso: