Psicologi Campania
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di discussione su problematiche inerenti disagi psichici.
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 ciao a tuttiiiiii

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
evelin14




Messaggi : 32
Data di iscrizione : 09.01.10

ciao a tuttiiiiii Empty
MessaggioTitolo: ciao a tuttiiiiii   ciao a tuttiiiiii I_icon_minitimeMer Apr 28, 2010 10:02 pm

Scritto dopo essermi confrontata con molti dei vostri post...
Sapete dopo aver letto e riletto parecchie volte i vostri pos, mi sono resa conto che certi argomenti trattati mi appartengono, vi dico di sentirmi addosso il sentimento di non voler vivere, mi sento in una situazione di rifiuto x la vita.

Vedo un presente Vacillante e un futuro incerto, io vi capisco tutti e aggiungo, voglio attraverso questo scritto aiutare a riflettere voi ma anke me, sono sikura il resto verrà da sè, pian piano metterete in ordine dentro di voi, kome io sto cercando di fare kon me stessa.

Sapete io penso che anke un pikkolo aiuto và preso, una pikkola cosa, un piokkolo gesto, ma quasi sempre noi non ci soffermiamo nemmeno un istante su qualsiasi cosa che ci passa sotto il naso e preferiamo lasciarci guidare dall'istinto è kosi facendo ci sbarazziamo subito di qualcosa che magari meritava della nostra attenzione, sapete scrivere questo x me è una semplice konsiderazione ke vorrei arrivarci anke io, nella vita e difficile gestire tutto, è impossibile sbagliare, anke pekkè viviamo in una società false, ipocrita e con attorno un miriade di pessimi esempi, e facile interrogarsi dentro x kapire ki in mezzo a tanti amici e conoscenti si trova dalla parte sbagliata, molte volte rimaniamo offuscati da atteggiamenti inaspettati e non sappiamo se veramente ne vale la pena portare avanti il nostro agire.

Io credo che se avessimo la possibilità di poterci scambiare ognuno l'esistenza, forse si andrebbe verso un mondo appiattito, nel senso ke tutti capiremmo ogni cosa della vita, nessuno sarebbe + forte dell'altro e alla fine tutti penseremo allo stesso modo.

Invece, ognuno di noi quando nasce le viene consegnato un patrimonio genetico unico e differente dagli altri, all'interno della nostra personalità ci sono elementi essenziali ke se coltivati e poi esternati diventano costruziione fondamentali e + solidi + avremo un'esistenza forte, indistruttibile.

A volte noi ci aggrappiamo su falsi ideali, sapete non vorrei ke nessuno di noi andasse a finire nel burrascoso e tempestoso inferno del dolore, a causa dei caratteri troppo ipersensibili, generosi, sinceri, io vedo tutti voi kosi, abbiamo tutti lo stesso dolore in komune, ma vorrei avere anke altre kose in komune kon voi, l'amicizia vera se anke virtuale, il sostegno, e quando di buono potremmo darci in questo forum, anke kon semplice parole ma dette con il vero cuore, pekkè il cuore non mente mai, mai, mai..

Il dolore ci accomuna tutti qui dentro è fuori, ma possiamo trovare tutti insieme una ricetta giusta x vivere meglio e in maniera tranquilla il nostro dolore, pensando che la vita è una sola e va vissuta, e dobbiamo farlo prima ke il malcontento ci aggredisca sempre fino a demolire quanto c'è di bello in noi stessi, kominciamo a indebolire lui facendolo sentire un ospite sgradito, isoliamolo sempre + fino a rimuoverlo x sempre dalla nostra testa.

Tutto ci e possibile, basta attaccarsi con + forza alla vita, partecipare alle cose che ci fanno stare bene, approfondire le cose che amiamo, proseguire le nostre conoscenze, leggere, leggere, tagliare le esperienze errate, ( io komincio a farlo dagli amici che non mi insegnano nulla della vita, anke loro dovranno imparare), non aver paura di niente e di nessuno, ( ed io ho tante paure dentro me) essere padroni di noi stessi quindi piacere e stare bene prima ke agli altri a noi stessi, non voglio insegnare nulla a nessuno non voglio condizionare nessuno non lo si deve permettere mai a nessuno di farlo, voglio solo manifestare il mio grande affetto x tutti voi, in questa vita sono tanti gli ideali, i traguardi, i sogni, gli obiettivi, le mete da raggiungere, in fondo gli essere umani sono sempre in kompetizione tra loro ricorrono a qualsiasi cosa pur di prendersi x primi una cosa..

Ekko ke nascono invidie, gelosie, pugnalate alle spalle, tradimentii, proprio pekkè ci si capisce ke se la mia migliore amika è lanciata al massimo ed io non la posso fermare, meglio agire vigliaccamente in questa maniera, vedere la mia amika + bella di me, + felice di me, + brava di me, + interessante di me, mi fa soffrire, mi sentire a disagio, mi sento battuta, umiliata, fallita.

Ognuno di noi qui abbiamo un carattere meraviglioso, meriterebbe essere sostenuto, komplimentato, se è la parola giusta credo, dagli altri, invece molti problemi nascono alla base di questa assenza di tutto.

Certo che vivere senza ke qualcuno ti comprenda, ti stima, ti apprezza, condivide i tuoi pensieri, diventa davvero un'esistenza triste, anke io sto cercando un appiglio, un pumnto di riferimento x far si che la mia vita abbia senso.(Io non mi fido degli asdulti ke sanno solo parlare, senza agire, gli adulti sanno solo pugnalarti alle spalle, non sanno capire veramente cosa passa nella mente dei ragazzini, e questo è molto triste, ci si confida con loro, ci si cerca di avere un rapporto di fiducia, e loro cosa fanno ti tradiscono pensando solo a loro stessi, dicendo lo faccio x te, pekkè ti voglio bene, ma non pensano minimamente il dolore che possono provocare agendo in quella maniera, la kosa giusta sarebbe trovare, cercare insieme la giusta strada x aiutare veramente ki si vuole bene aspettando senza avere fretta.

A volte diko a ma stessa tu vai bene imbocca la strada giusta, non fare kose stupide che possono metterti in perikolo, solo x dimostrare ad altri ke sei forte, ke sai anke tu fare quello che i tuoi amici sanno fare, x non rimanere indietro, invece li seguo kome un autonomo di loro, è questo mettendo la mia persona in perikolo, fino adesso non lo capivo, ma pian piano sto cercando di capire kosa possa fare x stare meglio, anke se è impossibile, pekkè il dolore ke ho dentro, a volte è + forte della mia testa, x pensare che non sto facendo la kosa giusta x me stessa.

Dovrei capire ke prima o poi arriveranno attorno a me persone che sapranno ascoltarmi, avr amici che sapranno capirmi al volo proprio kome desidero io, amici ke condividono le mie idee.

Adesso io voglio impegnarm,i nello studio ke è una kosa seria ( SERBATOIO E CANTIERE X COSTRUIRE UN FUTURO SOLIDO)

A me e tutti quelli che non si sentono amati, non capiti dagli altri ke non hanno lo stesso dolore, io dico guardiamoci allo spekkio e fermiamoci un istante, non abbiamo nulla da rimproverarci, una persona che non ci apprezza è niente rispetto a tante che sono pronte ad ascoltarci, tanto le persone cattive, fastidiose, esistono sempre, quindi meglio imparare a diferdersi, dobbiamo essere positive, davvero metterci in testa che non tutti ci apprezzano, ci stimano, ci amano, per loro possiamo soltanto non portare odio, rancore, e non possiamo consumarci l'esistenza, ki non ci merita va a finire che trova i suoi simili non resta sola, pekkè non proviamo ognuno di noi a regalare sorrisi x tutti noi, ogni volta ke scriviamo mettiamo un sorriso, non ci costa nulla ma ki lo riceve le apri un pikkolo varco al cuore x far passare un raggio di sole, kosi li si accende la speranza,...... scusatemi se ho scritto tutto questo e vi ho annoiato..... un baCIO A TUTTE/I X TUTTI VOI
Torna in alto Andare in basso
stellina

stellina


Messaggi : 402
Data di iscrizione : 23.12.09

ciao a tuttiiiiii Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tuttiiiiii   ciao a tuttiiiiii I_icon_minitimeGio Apr 29, 2010 10:54 am

Giuly,

il CONFRONTO, che gran cosa, si crede che i pensieri siano unici o addirittura superflui e invece .... e poi sempre quella paura di essere giudicati e quando si scopre che ESISTONO persone che non lo fanno e sono molto simili a te si ricomincia a credere ....

Tu .... rappresenti la futura generazione, non riuscirai a cambiare tutta la società ma sarai colei che contribuirà a modificarla in meglio e aiuterai tante persone .... questo è un desiderio comune di chi ha tanto o continua a soffrire , una lunga catena che cresce, ognuno di noi, chi nel piccolo o nel grande, sta cercando di fare questo ed è un meccanismo che si è messo in movimento da tempo !!!

Sei una donnina matura e intelligentissima, sai dove stai sbagliando, sai cosa sia giusto .... tu sai già tutto ma su tante cose sei bloccata, non aver mai paura di lanciare quel sassolino, solo tu saprai quando sarà il momento giusto.

.... Quello che sono, tu sarai; quello che tu sei, io fui..... non te lo dimenticare mai sunny .....

Principessa ti abbraccio ...... I love you
Torna in alto Andare in basso
GIUS
Ospite




ciao a tuttiiiiii Empty
MessaggioTitolo: BUGIA!   ciao a tuttiiiiii I_icon_minitimeVen Mag 14, 2010 10:50 am

.(Io non mi fido degli asdulti ke sanno solo parlare, senza agire, gli adulti sanno solo pugnalarti alle spalle, non sanno capire veramente cosa passa nella mente dei ragazzini, e questo è molto triste, ci si confida con loro, ci si cerca di avere un rapporto di fiducia, e loro cosa fanno ti tradiscono pensando solo a loro stessi, dicendo lo faccio x te, pekkè ti voglio bene, ma non pensano minimamente il dolore che possono provocare agendo in quella maniera, la kosa giusta sarebbe trovare, cercare insieme la giusta strada x aiutare veramente ki si vuole bene aspettando senza avere fretta.

Torna in alto Andare in basso
sergio67

sergio67


Messaggi : 292
Data di iscrizione : 27.10.09
Età : 56

ciao a tuttiiiiii Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tuttiiiiii   ciao a tuttiiiiii I_icon_minitimeVen Mag 14, 2010 2:39 pm

E' vero, a volte gli adulti non sanno comprendere i ragazzi e i bambini, dimenticando di essere stati piccoli anche loro. Ma è anche vero che a volte quello che fanno lo fanno perché credono veramente che sia la cosa giusta, e che se facessero una cosa diversa causerebbero ancora maggiore sofferenza.
A volte sbagliano, ma a volte hanno ragione.
Non credo che esista una regola che vale per tutti e per tutte le volte. Ogni volta è una scelta nuova, e non si può sapere prima se è giusta o sbagliata.
E ogni storia è diversa dalle altre.
Ti andrebbe di raccontare qualcosa della tua?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ciao a tuttiiiiii Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tuttiiiiii   ciao a tuttiiiiii I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ciao a tuttiiiiii
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PASSO IN AVANTI
» sono in un tunnell
» QUESTIONARIO DI PRESENTAZIONE..
» la mia pelle
» Le parole che non ti ho detto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Psicologi Campania :: L'ANGOLO DELLO SFOGO :: L'ANGOLO DELLO SFOGO-
Vai verso: