Psicologi Campania
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di discussione su problematiche inerenti disagi psichici.
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 pppppppppppppp

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
stellina

stellina


Messaggi : 402
Data di iscrizione : 23.12.09

pppppppppppppp Empty
MessaggioTitolo: pppppppppppppp   pppppppppppppp I_icon_minitimeMer Apr 21, 2010 10:10 am

What a Face


Ultima modifica di stellina il Lun Nov 07, 2016 10:36 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
D.ssa Michela Guariniello
Admin
D.ssa Michela Guariniello


Messaggi : 401
Data di iscrizione : 25.10.09

pppppppppppppp Empty
MessaggioTitolo: Re: pppppppppppppp   pppppppppppppp I_icon_minitimeMer Apr 21, 2010 12:23 pm

Cara stellina,
capitano a tutti le giornate intrise di pessimismo, è la vita...

Mmh bella domanda la tua.
A me piace immaginare che i Dca siano come un viaggio dentro di sè, dentro una parte di sè sconosciiuta...Si torna da questo viaggio e come ogni viaggio ti lascia segni indelebili, ricordi indelebili che ti porterai per tutta la vita, ma a mio avviso questi segni sono punti di forza non di debolezza, sono un arricchimento. Se mi chiedi se dopo un DCA si torna alla condizione pre-disturbo, la mia risposta è No..da quel viaggio si torna cambiati, forse migliori..
Dai Dca -se curati bene dal profondo- Se ne esce, si guarisce, torna la voglia di vivere, di amare, resta però sempre una certa iper-sensibilità riguardo certe tematiche e il cibo resta sempre una valvola di sfogo, il proprio tallone d'achille, ma riesce comunque a non condizionare più la vita, a non impedire la vita..Tutti abbiamo e avremo la nostra valvola di sfogo, ora quando si è "malati" ci si fa sopraffare e questa valvola ci impedisce di vivere, quando si guarisce resta una mera valvola passeggera che ci segnala qualcosa ma non ci toglie l'autonomia..


Un abbraccio forte forte
Torna in alto Andare in basso
http://www.psicologicampania.it
sergio67

sergio67


Messaggi : 292
Data di iscrizione : 27.10.09
Età : 56

pppppppppppppp Empty
MessaggioTitolo: Re: pppppppppppppp   pppppppppppppp I_icon_minitimeMer Apr 21, 2010 2:07 pm

Dipende da cosa intendi con "uscire del tutto"...

Se si intende non abbuffarsi MAI più, o non saltare MAI più un pasto, beh, allora io credo che non sia chiaro cosa significhi uscire da un dca...

I momenti di debolezza nella vita sono inevitabili, e la parola MAI (o per preferisci SEMPRE) è più un ideale che una realtà. E io credo che nella mia debolezza il rifugio sarà inevitabilmente il cibo.

Ma se per uscire da un dca intendiamo che questi episodi sono, appunto, solo episodi, e che non condizionano la nostra esistenza e la nostra felicità. Se arriviamo a viverli per quelli che sono, momenti di debolezza, momenti di intensa emozione, il più delle volte negativa, senza per questo farcene imprigionare, senza considerarci "falliti" o "inutili" o "inesistenti" o "irrilevanti".
Se comprenderemo che la vita è qui e ora e che ogni volta abbiamo la possibilità di rinnovare il nostro impegno "in questo momento", allora io credo che la risposta sarà ovvia davanti a noi: dca? Che cos'è? Sì, un tempo forse ne avevo sentito parlare, ma ora non so più cos'è...
Torna in alto Andare in basso
stellina

stellina


Messaggi : 402
Data di iscrizione : 23.12.09

pppppppppppppp Empty
MessaggioTitolo: Re: pppppppppppppp   pppppppppppppp I_icon_minitimeMer Apr 21, 2010 3:42 pm

pale


Ultima modifica di stellina il Lun Nov 07, 2016 10:37 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
stellina

stellina


Messaggi : 402
Data di iscrizione : 23.12.09

pppppppppppppp Empty
MessaggioTitolo: Re: pppppppppppppp   pppppppppppppp I_icon_minitimeMer Apr 21, 2010 3:59 pm

@


Ultima modifica di stellina il Lun Nov 07, 2016 10:38 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
azzuro

azzuro


Messaggi : 287
Data di iscrizione : 24.02.10
Località : milano

pppppppppppppp Empty
MessaggioTitolo: Re: pppppppppppppp   pppppppppppppp I_icon_minitimeGio Apr 22, 2010 2:05 am

toc toc,si puo entrare Surprised
eccomi qua stellina a posita per te,mi fa piacere che tu ti senti ok ,sei una ragazza in gamba fattelo dire .

sono molto contenta di averti conosciuta,non vedo l'ora di incontrarti anche con le altre,non e il mio genere di fare cosi ma credo che ne valgua la pena.ti voglio bene stellina guarda sempre quella allegria che hai in te .
sei un sole di napoli sunny.


scusa prometo quanto rivenguo,mi butto giu sui i miei vecchi libbri d¡italiano.c'e da spolverare.



FORZA STELLINA ,FORZA STELLINA ,FORZA STELLINA ........aspettami che te ne faccio vedere delle belle lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





pppppppppppppp Empty
MessaggioTitolo: Re: pppppppppppppp   pppppppppppppp I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
pppppppppppppp
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Psicologi Campania :: DISTURBI ALIMENTARI (anoressia, bulimia, obesità, binge eating, ecc) :: DISTURBI ALIMENTARI (anoressia, bulimia, obesità, binge eating, ecc)-
Vai verso: