Psicologi Campania
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di discussione su problematiche inerenti disagi psichici.
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 111111111ooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
stellina

stellina


Messaggi : 402
Data di iscrizione : 23.12.09

111111111ooooooooooooooooooooooooooooooooooooo Empty
MessaggioTitolo: 111111111ooooooooooooooooooooooooooooooooooooo   111111111ooooooooooooooooooooooooooooooooooooo I_icon_minitimeGio Mar 11, 2010 4:34 pm

Basketball


Ultima modifica di stellina il Lun Nov 07, 2016 10:50 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
D.ssa Michela Guariniello
Admin
D.ssa Michela Guariniello


Messaggi : 401
Data di iscrizione : 25.10.09

111111111ooooooooooooooooooooooooooooooooooooo Empty
MessaggioTitolo: Re: 111111111ooooooooooooooooooooooooooooooooooooo   111111111ooooooooooooooooooooooooooooooooooooo I_icon_minitimeVen Mar 12, 2010 12:12 pm

Cara stellina, ok e una volta raggiunto quel peso credi sarai soddisfatta? o ricomincerà di nuovo il circolo vizioso? Quante volte hai usato l'obbiettievo peso nella tua vita per sfuggire al resto? E poi come ti sei ritrovata?

Invece di porti lo pseudo-obiettivo "peso" perchè non ti chiedi a cosa ti "serve" ora? Cosa stai evitando richiudendoti in camera?
E la terapia che "accusi" che non serve a nulla, non avrà mica tirato qualche corda particolare?
Ti sto dicendo cara stellina che mi sembra un rifugio il cibo, chiediti da cosa.

Saluti.
Torna in alto Andare in basso
http://www.psicologicampania.it
stellina

stellina


Messaggi : 402
Data di iscrizione : 23.12.09

111111111ooooooooooooooooooooooooooooooooooooo Empty
MessaggioTitolo: Re: 111111111ooooooooooooooooooooooooooooooooooooo   111111111ooooooooooooooooooooooooooooooooooooo I_icon_minitimeVen Mar 12, 2010 2:35 pm


cyclops


Ultima modifica di stellina il Lun Nov 07, 2016 10:50 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
D.ssa Michela Guariniello
Admin
D.ssa Michela Guariniello


Messaggi : 401
Data di iscrizione : 25.10.09

111111111ooooooooooooooooooooooooooooooooooooo Empty
MessaggioTitolo: Re: 111111111ooooooooooooooooooooooooooooooooooooo   111111111ooooooooooooooooooooooooooooooooooooo I_icon_minitimeLun Mar 15, 2010 10:40 am

Cara Stellina,
se rileggi quanto hai scritto ti sei data tutte le risposte da sola...

"mi sono ritrovata che sono stata ancor più male fisicamente e psicologicamente, uscita da una trappola per entrarne in un'altra" vedi lo sai, chissà quante volte l'avrai esperito nella tua vita..Quindi seppur mi renda conto che tu non possa fare a meno di cnsiderare l'obiettivo peso come la "soluzione" per i tuoi attuali problemi, non dimenticare che in realtà non lo è affatto, anzi..perchè non sperimentare nuove soluzioni?

"però mi sembra di aver perso il controllo del mio corpo e mi sento una fallita per aver permesso che accadesse un'altra volta, aumentare di peso !....", beh finalmente!! Direi di applaudire il tuo corpo che mi sembra più interessante e foriero di cambiamenti proprio perchè si sta ribellando ad una mente TIRANNA. Ciò che voglio dire cara Stellina è che il controllo del corpo o diqualsiasi altra cosa non si perde a caso, c'è sempre un meccansmo che lo fa perdere, e nel tuo caso credo che sia stato il tentare di controllarlo eccessivamente. I propri fallimenti non si misurano sulla base di quanto riesci a controllare il tuo corpo, finchè sarà questa la tua "bilancia" per misurare la tua forza ne uscirai sempre sconfitta perchè ahimè siamo umani non robot.

"a tutti sembra piacere di più la stellina magra e se ingrasso tutti me lo fanno notare, diamine, ma io sono sempre la stessa, è il mio corpo che cambia, dentro sono sempre la stessa !!!" Appunto Stellina!! Invece di arrabbiarti con chi più o meno indirettamente cerca di manipolare il tuo corpo, che fai aderisci??? Il corpo cambia insieme alla mente, è costantemente in evoluzione, ed è il TUO corpo, sei tu a farne ciò che vuoi, è e dev'essere inviolabile, nessuno ha il diritto di manipolarlo!!!

"IO NON SONO UNA DEBOLE !!!" Cara Stellina, mi dispiace darti un'altra brutta notizia, TUTTI noi comuni mortali, anche tu seppur aspiri a diventare un robot, siamo un cocktail di elementi deboli e forti allo stesso tempo..Se tu potessi accettare questa cosa, se tu potessi cercare di fare amicizia anche con la tua debolezza forse sarebbe già un grande passo avanti..

"..il fatto è che sto riconsiderando un'altra volta il cibo come mio amico perchè non riesco a relazionarmi socialmente, ... il cibo mi anestetizza e mi calma e ancora non ho trovato niente che lo possa sostituire !!!" , il cibo è un nostro amico, il problema è che per te non è un amico in questo momento altrimenti non ti sentiresri così a pezzi...L'obiettivo non è sostituire il cibo, ma unirlo alla vita, è la vita che lo sostituisce, è l'accettare che siamo esseri umani che lo sostituisce, ma la tua sofferta onnipotenza al momento non te lo permette..

Saluti e facci sapere come procede.
Torna in alto Andare in basso
http://www.psicologicampania.it
stellina

stellina


Messaggi : 402
Data di iscrizione : 23.12.09

111111111ooooooooooooooooooooooooooooooooooooo Empty
MessaggioTitolo: Re: 111111111ooooooooooooooooooooooooooooooooooooo   111111111ooooooooooooooooooooooooooooooooooooo I_icon_minitimeLun Mar 15, 2010 5:47 pm

@


Ultima modifica di stellina il Lun Nov 07, 2016 10:50 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
D.ssa Michela Guariniello
Admin
D.ssa Michela Guariniello


Messaggi : 401
Data di iscrizione : 25.10.09

111111111ooooooooooooooooooooooooooooooooooooo Empty
MessaggioTitolo: Re: 111111111ooooooooooooooooooooooooooooooooooooo   111111111ooooooooooooooooooooooooooooooooooooo I_icon_minitimeMar Mar 23, 2010 11:03 am

Ah finalmente una bella notizia cara Stellina, quella della tua parte "sana" cheers , rassegnati dentro di te c'è una parte che vuole finalmente vivere!!

Per la terapia, beh la terapia è parlare, forse tu credevi ti avrebbe aiutata a mangiare "normale", quello viene di conseguenza, dopo , come effetto dell'aver risolto le problematiche sottostanti l tuoi sintomi..

Saluti e facci sapere cpme procede
Torna in alto Andare in basso
http://www.psicologicampania.it
stellina

stellina


Messaggi : 402
Data di iscrizione : 23.12.09

111111111ooooooooooooooooooooooooooooooooooooo Empty
MessaggioTitolo: Re: 111111111ooooooooooooooooooooooooooooooooooooo   111111111ooooooooooooooooooooooooooooooooooooo I_icon_minitimeDom Apr 11, 2010 7:07 pm

dottoressa lo sa che è proprio difficile trovare un equilibrio ? Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
D.ssa Michela Guariniello
Admin
D.ssa Michela Guariniello


Messaggi : 401
Data di iscrizione : 25.10.09

111111111ooooooooooooooooooooooooooooooooooooo Empty
MessaggioTitolo: Re: 111111111ooooooooooooooooooooooooooooooooooooo   111111111ooooooooooooooooooooooooooooooooooooo I_icon_minitimeDom Apr 11, 2010 10:23 pm

Cara Stellina,
sai trovare un equilibrio è difficile, mantenerlo è impossibile....Non esiste un equilibrio fisso,equivarrebbe a staticità e morte psichica, in realtà accade che tendiamo verso un equilibrio, e questo ci funge da stimolo, lo raggiungiamo vi ci sostiamoun pò poi si rompe e se ne cerca un altro, è la vita che è così una costante evoluzione di equilibri..quindi tranquilla Wink !

Un abbraccio forte
Torna in alto Andare in basso
http://www.psicologicampania.it
stellina

stellina


Messaggi : 402
Data di iscrizione : 23.12.09

111111111ooooooooooooooooooooooooooooooooooooo Empty
MessaggioTitolo: Re: 111111111ooooooooooooooooooooooooooooooooooooo   111111111ooooooooooooooooooooooooooooooooooooo I_icon_minitimeLun Apr 12, 2010 10:24 am

cat


Ultima modifica di stellina il Lun Nov 07, 2016 10:54 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
stellina

stellina


Messaggi : 402
Data di iscrizione : 23.12.09

111111111ooooooooooooooooooooooooooooooooooooo Empty
MessaggioTitolo: Re: 111111111ooooooooooooooooooooooooooooooooooooo   111111111ooooooooooooooooooooooooooooooooooooo I_icon_minitimeMar Apr 13, 2010 1:07 am

cyclops


Ultima modifica di stellina il Lun Nov 07, 2016 10:54 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
D.ssa Michela Guariniello
Admin
D.ssa Michela Guariniello


Messaggi : 401
Data di iscrizione : 25.10.09

111111111ooooooooooooooooooooooooooooooooooooo Empty
MessaggioTitolo: Re: 111111111ooooooooooooooooooooooooooooooooooooo   111111111ooooooooooooooooooooooooooooooooooooo I_icon_minitimeMar Apr 13, 2010 8:54 am

stellina ha scritto:
... dottoressa, oramai è ufficiale !!!

NON RIESCO PIU' A COMPENSARE (mm, ci ho riprovato ancora), per tanti motivi .... mi sento in colpa a farlo, sto cominciando a preoccuparmi seriamente per la mia salute, sto provando a trovare queste alternative ..... sto acquistando libri riguardo la terapia cognitiva comportamentale e le varie strategie che vengono utilizzate e più mi informo più ho voglia di uscirne ..... e poi mi sto fissando degli obbiettivi riguardo il mio futuro .... le sto provando di tutte ma quando le paure e i pensieri malati si fanno sentire, sono come un tornado ....

... non riesco ancora a fare pace con lo specchio, non capisco se è difettoso Shocked o sono i miei occhi che non vedono bene Mad ... io non mi ci riscontro in quell'immagine, le foto dicono tutt'altra cosa Suspect .... boh !!! ... e poi la famelica bilancia, che palle, doverla nacondere quando sto nei periodi no Suspect ... mi sento come una bambina che le devono essere tolte le caramelle perchè non riesce a dire da sola BASTA !!!

... Very Happy mi vien da ridere, prima era la perfezione che cercavo con tanto accanimento, adesso è un equilibrio Laughing cioè, io ogni cosa che faccio devo sempre esagerare ... certo che se avessi speso tutte queste energie per qualcosa di buono per me, oggi sarei milionaria lol!

... Buon lavoro e l'abbraccio anch'io Razz

Beh tutte belle notizie che ci stai dando cara Stellina cheers
Non riesci a compensare, ti preoccupi per la tua salute, finalmente!!! Ti sembra poco? Stai iniziando a non odiare te stessa e non vuoi più auto-distruggerti , già è un inizio importantissimo.. Bene leggere, bene porsi gli obiettivi! Normali le paure, anche perchè il nuovo, il diverso, fanno sempre paura..

I giochi con lospecchio......mmh l'immagine che vediamo allo speccio, ovvero la percezione della nostra immagine corporea dipende da tanti fattori e la vista tra questi è la meno importante..Voglio dire che l'immagine di noi allo specchio dipende i primis dai nostri stati emotivi..

Mmh la bilancia... La bilancia non valuta il tuo peso ma ti aiuta a pesare i tuoi pseudo fallimenti e le tue pseudo vittorie su quanto tu sia riuscita a controllare il cibo quindi su quanto tu sia riuscita a mantenere il controllo, credi che ciò sia importante? Hai davvero bisogno della bilancia? ........

Bella anche la notizia che cerchi l'equilibrio e non la perfezione cheers ,
prossimo passo a mio avviso l'optare per la ricerca di te stessa, ovvero della stellina autentica, vera..

Non pensare alle energie spiegate, in un certo senso le hai -paradossalmente- spese benissimo, certo se l'avessi fatto facendoti meno del male sarebbe stato meglio, ma tutti i disturbi alimentari e tutti i disturbi psichici mi piace immaginarli come un viaggio dentro di sè, e una volta che se ne esce si diventa più forti, più consapevoli...
Torna in alto Andare in basso
http://www.psicologicampania.it
D.ssa Michela Guariniello
Admin
D.ssa Michela Guariniello


Messaggi : 401
Data di iscrizione : 25.10.09

111111111ooooooooooooooooooooooooooooooooooooo Empty
MessaggioTitolo: Re: 111111111ooooooooooooooooooooooooooooooooooooo   111111111ooooooooooooooooooooooooooooooooooooo I_icon_minitimeMar Apr 13, 2010 8:58 am

stellina ha scritto:
.... cavolo.... doppio cavolo .....

oggi giornata stramovimentata .... serata con una mia ex compagna di scuola, lei sa del mio disturbo perchè una sera mangiando a casa sua notò dei strani comportamenti da parte mia e mi fece una domanda secca e diretta affraid e poi mi disse che sua sorella era anoressica Crying or Very sad


lei si è sposata e ha una bimba e presto si trasferirà in un'altra città, perchè vuole iniziare a lavorare .... cioè, io in questi anni ho perso tempo a pensare al cibo, al mio peso e a nascondermi ... quando tutto intorno a me stava andando avanti e gli altri si stavano costruendo il loro futuro .....

uffi, quanto tempo ho sprecato .... adesso ho voglia di fare tutto quello che mi sono persa in questi anni, non vedo l'ora di iniziare il mio nuovo lavoro e confrontarmi con le persone, di paura ce n'è davvero tanta ma .... ormai la vecchia strada la conosco già e voglio vedere quella nuova dove mi porterà .....

speriamo che la fotuna mi baci un pò, ho le dita incrociate e tra qualche mese ne saprò di più per quanto riguarda il mio futuro ..... guardavo la piccina e pensavo " chissà se anche io un gg sarò madre !!! " .... una parte di me lo vorrebbe ... l'altra no, per paura di fallire !!!!

annullare i pensieri malati ...... paura di fallire è un pensiero malato ..... io non sono meno di nessuno e posso riuscire a fare quello che voglio !!! bounce bounce bounce miiiii che stress questo cervello...... affraid

mmmmmmmmh ancora belle notizie stelline cheers
Piccolo consiglio, non concentrarti sul tempo a tuo avviso sprecato, non è sprecato, anzi grazie alle tue problematiche hai scoperto tante cose di te ed hai questa voglia di cominciare davvero a vivere!!
Per i figli, per il matrimonio, per vivere, hai tutta la vita davanti, ognuno ha i suoi tempi..
Ti faccio un in bocca al lupo con tutto il cuore per tutto!! Se penso ai tuoi primi messaggi..
Ma dimmi la terapia come procede? Questo è il momento giusto per lavorare davvero su di te..

Un abbraccio forte forte
Torna in alto Andare in basso
http://www.psicologicampania.it
stellina

stellina


Messaggi : 402
Data di iscrizione : 23.12.09

111111111ooooooooooooooooooooooooooooooooooooo Empty
MessaggioTitolo: Re: 111111111ooooooooooooooooooooooooooooooooooooo   111111111ooooooooooooooooooooooooooooooooooooo I_icon_minitimeMar Apr 13, 2010 2:31 pm

Idea


Ultima modifica di stellina il Lun Nov 07, 2016 10:54 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
stellina

stellina


Messaggi : 402
Data di iscrizione : 23.12.09

111111111ooooooooooooooooooooooooooooooooooooo Empty
MessaggioTitolo: Re: 111111111ooooooooooooooooooooooooooooooooooooo   111111111ooooooooooooooooooooooooooooooooooooo I_icon_minitimeVen Apr 16, 2010 9:43 am

Idea


Ultima modifica di stellina il Lun Nov 07, 2016 10:55 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
D.ssa Michela Guariniello
Admin
D.ssa Michela Guariniello


Messaggi : 401
Data di iscrizione : 25.10.09

111111111ooooooooooooooooooooooooooooooooooooo Empty
MessaggioTitolo: Re: 111111111ooooooooooooooooooooooooooooooooooooo   111111111ooooooooooooooooooooooooooooooooooooo I_icon_minitimeDom Apr 25, 2010 6:06 pm

beh far vedere quella parte significa anche mostrare una delle parti più VERE (e quindi più esposte senza maschere) che abbiamo...
Torna in alto Andare in basso
http://www.psicologicampania.it
Contenuto sponsorizzato





111111111ooooooooooooooooooooooooooooooooooooo Empty
MessaggioTitolo: Re: 111111111ooooooooooooooooooooooooooooooooooooo   111111111ooooooooooooooooooooooooooooooooooooo I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
111111111ooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Psicologi Campania :: DISTURBI ALIMENTARI (anoressia, bulimia, obesità, binge eating, ecc) :: DISTURBI ALIMENTARI (anoressia, bulimia, obesità, binge eating, ecc)-
Vai verso: