Forum di discussione su problematiche inerenti disagi psichici.

IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 

Ho bisogno del vostro aiuto.... rispondetemi presto :(

Andare in basso 
AutoreMessaggio
LaChatteNoire

MessaggioTitolo: Ho bisogno del vostro aiuto.... rispondetemi presto :(   Lun Feb 22, 2010 9:27 pm

Buonasera a tutti,
sono una ragazza di 22 anni che sta soffrendo per amore. Sarei grata se rispondesse ai miei turbamenti con una spiegazione psicologica da professionisti.
Lui ha 23 anni, è un ragazzo insicuro nelle sue scelte e nella vita in generale, i famigliari gli stanno molto addosso e spesso lo innervosiscono.. è anche ansioso... ma io lo amo veramente tanto.

La nostra storia d'amore è cominciata bene ma verso novembre, essendo entrambi stressati dallo studio, ci siamo lasciati e lui ha avvertito il bisogno di recuperare se stesso in una sorta di crisi di identità e noncuranza della sua persona... aveva voglia di recuperare vecchie attività, pensare allo studio, e allegerirsi così la testa da problemi e paranoie riconducibili alla sua ragazza. Credo che lui fosse realmente stressato da questa situazione.. così mi armai di tanta serenità e tranquillità e continuando a stargli affianco recuperammo un bel rapporto come se non ci fossimo mai realmente separati. Oggi si è ripresentato lo stesso problema... nonostante tra noi andasse tutto bene, ha sentito dinuovo il desiderio di lasciarmi per cercare di vivere senza addosso un peso.. quasi come lui fosse esaurito ed esausto. In quel momento tragico per me, ho trovato la forza di trasmettergli serenità e tranquillità come se nonostante mi facesse male accetterei la cosa.
I primi giorni continuava a mandarmi l'sms del buongiorno e quello della buonanotte..usando termini dolci ed intimi. E' convinto che io soffra, nonostante io sia forte e non lo dia a vedere... e nella paura che lui agisse soltanto per compassione nei miei riguardi ho iniziato a non rispondergli piu.
Ora sono passati 12 giorni che abbiamo staccato definitivamente i contatti. Io sto soffrendo molto ma resisto dal farmi viva con lui, e a quanto mi raccontano in giro, lui sta bene, ha riiniziato ad andare in palestra, e si stupisce di quanta vitalità ha recuperato e di quante attività riesce a mantenere.....

Le mie domande sono...perchè ha reagito così? come ha fatto a dimenticarsi di me così velocemente dopo un anno e mezzo di storia? Possibile che davvero non senta la mia mancanza? Che cosa posso fare?

Vi prego di aiutarmi e di riuscire a farmi capire meglio cosa sta provando.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Dott.ssa Rita Romano

MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno del vostro aiuto.... rispondetemi presto :(   Gio Mar 04, 2010 11:36 am

-Ciao cara,

il fatto che lui abbia ripreso le sue abituali attività
non vuol dire affatto che ti abbia dimenticato,
ma se ha deciso di non proseguire la storia
forse è un bene non sentirsi, almeno per ora.

Probabilmente non è pronto a vivere
un rapporto intenso cosi come tu lo percepisci,
di sicuro soffre anche lui, anche se in modo diverso da te.
Le reazioni sono molto individuali, c'è chi comincia tremila attività
freneticamente al fine di non soffermarsi sui propri pensieri e fallimenti,
c'è chi invece ha bisogno di calma ed introspezione.

Qualunque sia la sua reazione adesso
non può cancellare ciò che c'è stato in precedenza.

Smile
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://www.psicologicampania.it

Ho bisogno del vostro aiuto.... rispondetemi presto :(
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aiuto personalizzazione blog su blogger
» Il Nemico Necessario: i Buoni hanno sempre bisogno dei Cattivi
» De Laurentis
» Aiuto per api e farfalle...
» Aiuto su pasta modellabile

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Psicologi Campania :: RELAZIONI DI COPPIA E AMORE :: AMORE E RELAZIONI DI COPPIA-
Vai verso: